Con la fine della stagione ora è possibile trovare occupazione, grazie alle tante aziende che stanno assumendo personale. Ecco dove.
L’estate sta finendo e molte persone si sono messe alla ricerca di un nuovo lavoro. Durante la stagione che sta volgendo al termine, tanti hanno ottenuto un’occupazione stagionale che gli ha consentito di poter lavorare temporaneamente durante questi mesi. Ora, grazie a tantissime assunzioni da parte di numerose grandi aziende, si apre per loro la possibilità di andare alla ricerca di un contratto più duraturo.
L’autunno alle porte, infatti, non vuol dire che le possibilità di trovare lavoro siano nulle. In diverse regioni, infatti, stanno cercando migliaia di lavoratori per aziende importanti e dovresti controllare se le offerte di lavoro si trovano nella tua regione. Tra le diverse società, Poste Italiane sta assumendo in tutta Italia e questa può rivelarsi un’occasione ghiotta per chi è disoccupato da molto tempo, chi vuole cambiare lavoro o per uno stagionale.
Poste Italiane assume: ecco i profili richiesti e in quale città
Poste Italiane è una delle aziende più importanti in Italia per i servizi postali ed entrare in questa realtà significa avere un contratto di lavoro regolare, possibilità di carriera e un buon stipendio, che varia in base alla mansione e l’inquadramento del lavoratore. In questi giorni, la società sta pubblicando diversi annunci di lavoro, volti alla ricerca di diversi profili da inserire all’interno delle diverse sedi distribuite in tutto il Paese.
L’azienda cerca: portalettere, operatori di sportello con lingua francese e cinese (Reggio Emilia), tirocinanti forensi (Roma, Napoli e Cagliari), professionisti in ambito design (Roma), laureati in ingegneria per opportunità in ambito logistico (Pavia, Venezia, Bologna, Torino e Roma), figure di front end (Bolzano), consulenti finanziari (Emilia Romagna, Friuli, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Toscana e Veneto). Inoltre, Poste cerca anche laureati in ambito commerciale (Bolzano), consulenti finanziari mobili (Cuneo, Pavia, Varese e Trento) e ingegneri in ambito Estate (Torino, Milano, Genova, Mestre, Bologna, Pescara, Napoli e Palermo).
Le offerte di lavoro per postini sono in: Lombardia ( Varese, Como, Sodrio, Milano, Bergamo, Brescia); Veneto (Verona, Vicenza, Belluno, Treviso, Venezia, Padova); Piemonte (Torino, Vercelli, Novara, Cuneo, Asti, Alessandria, Biella, Verbano Cusio Ossola) ; Valle D’Aosta, Friuli Venezia Giulia (Udine; Gorizia, Trieste, Pordenone), Trentino Alto Adige, Umbria (Perugia e Terni); Toscana (Lucca, Massa Carrara, Firenze, Livorno, Pisa, Arezzo, Siena, Grosseto e Prato); Liguria (Imperia, Savona, Genova e La Spezia), Emilia Romagna (Parma, Bologna, Ravenna, Forlì, Cesena, Rimini, Piacenza, Reggio Emilia, Modena e Ferrara) e Marche (Pesaro, Urbino, Ancona, Macerata, Ascoli, Piceno, Fermo).