In Italia c’è un paradiso incontaminato che pochissimi conoscono: cascate segrete e panorami mozzafiato, tutto a costo zero

Basta raggiungere questo posto per poter capire quanto la natura sia in grado di stupirci. Le cascate sono da sogno e i panorami tolgono il fiato.

Conoscere il territorio nostrano è il miglior modo per poter scegliere delle mete da visitare durante tutto l’anno. Oggi, vi portiamo a fare una passeggiata in un luogo del tutto incontaminato e che veramente pochissime persone conoscono. Si trova a 3 ore e mezza circa di auto da Roma e può essere raggiunto molto facilmente.

Cascate spettacolari
Le splendide cascate italiane (Instagram – travelwithcarmenaprile) – Roma-News.it

Sul web, poi, ci sono diverse persone che lo consigliano, come due ragazzi che hanno girato un video e hanno mostrato la loro giornata fra cascate e paesaggi impressionanti. Dopodiché, il filmato è stato condiviso in rete, ricevendo una miriade di approvazioni, espletate tramite 36 mila like e diversi commenti arrivati sul post caricato.

L’account che ha pubblicato le immagini relative a questo posto incantevole si chiama travelwithcarmenaprile e sembra essere un profilo, dedicato al tema dei viaggi, molto interessante e affidabile. In effetti, possiede oltre 200 mila seguaci, i quali sono molto attivi e interessati a ciò che viene proposto loro. Questa volta, l’itinerario è passato per la Campania, dove due ragazzi, protagonisti del suddetto video, mostrano delle immagini mozzafiato, spiegando ogni dettaglio della zona.

Le caratteristiche del luogo

Le immagini condivise iniziano con una passeggiata in mezzo alla natura, passando per ruscelli, cascate e tante altre bellezze paesaggistiche tutte da vivere. Parliamo dell’Oasi Valle della Caccia, che si trova a Senerchia, in provincia di Avellino, e che è raggiungibile in auto. Prima di fare ciò, però, bisognerà acquistare il biglietto di 4 euro in paese, per poi poterne usufruire anche per parcheggiare vicino all’oasi e intraprendere, in fine, il tragitto a piedi al suo interno.

Cascate poco conosciute
Le splendide cascate campane (Instagram – travelwithcarmenaprile) – Roma-News.it

L’account travelwithcarmenaprile rilascia alcuni dettagli nella didascalia, tra cui quelli relativi agli orari di apertura del parco naturalistico. In effetti, sembra si possa visitare solamente il sabato e la domenica dalle 9.30 fino alle 18.00. Inoltre, ricordano agli utenti che questi luoghi incontaminati vanno preservati, quindi si consiglia di rispettare l’ambiente circostante toccando il meno possibile e senza rilasciare immondizia di ogni genere sul posto.

Nessuno vorrebbe mai veder rovinato questo spettacolare, quanto incantevole, paesaggio. Qui la natura la fa da padrona in ogni dove e vedere anche una cicca di sigaretta per terra sarebbe uno sfregio a ciò che di tanto bello è in grado di donarci. Qui, come dicono i protagonisti del video, “la natura si è superata”, e le immagini non possono che confermare la loro asserzione.

Impostazioni privacy