Vuoi essere come Ken? Ecco come fare per avere addominali perfetti

Dopo aver visto il film di Barbie ti sei innamorato degli addominali di Ken? Ecco come poterli avere grazie a 3 semplici esercizi.

Il film di Barbie sta spopolando in questi ultimi periodi ed è difficile che qualcuno non stia ancora andato a vederlo. Assieme alla bellissima protagonista Margot Robbie si affianca Ryan Gosling nel ruolo di Ken.

Addominali perfetti
Ottenere gli addominali di Ken è davvero possibile – roma-news.it

Ad aver colpito il pubblico non sono state solo le doti di recitazione di Ryan, ma anche la sua ottima prestanza fisica e in particolar modo i suoi addominali scolpiti e impeccabili. Poter ottenere un risultato simile è assolutamente possibile, anche se bisogna allenarsi con un grande impegno e soprattutto con costanza, in modo tale da poter sviluppare un fisico tonico e muscoloso come il suo. Vi sono degli esercizi che si possono svolgere comodamente da casa e che permettono di andare a rinforzare la zona addominale e avere la tartaruga.

I 3 esercizi per ottenere un addome scolpito

Innanzitutto il primo esercizio proposto è il reverse crunch con tenuta: bisogna sdraiarsi sulla schiena e incrociare prima la gamba sinistra su quella destra e portare i piedi il più in alto possibile cercando di non piegare le gambe e di sollevare al tempo stesso i glutei. Dopodiché bisogna scambiare l’incrocio delle gambe per almeno una ventina di volte e poi scendere con molta lentezza verso terra, prima di ripetere con la gamba opposta.

Addominali come Ken
Questa esercizio vanno ripetuti con costanza e in maniera controllata – roma-news.it

Un altro esercizio molto efficace è il roll up e roll down, che si realizza rimanendo seduti sul tappetino con le gambe dritte in avanti e le mani all’altezza delle spalle e ditte in avanti. Bisogna poi iniziare a scendere incurvando la schiena come se qualcuno ci stesse dando un pugno nello stomaco fino ad arrivare sdraiati completamente per terra. La discesa deve essere lenta e controllata per potersi rivelare efficace e dopodiché bisogna rialzarsi compiendo lo stesso movimento al contrario. Bisogna cercare di non darsi slanci. Per riuscire a sollevarsi con più facilità si può guardare lo stomaco e bisogna pensare di allungarsi il più possibile con le braccia. Questo esercizio si può ripetere 10 volte.

L’ultimo esercizio da fare prende il nome di salita su corda, poiché bisogna sdraiarsi sulla schiena, sollevare le gambe e tenerle piegate con un angolo di 90°, quindi a forma di tavolino, immaginare di avere una corda stretta tra le mani. A questo punto bisogna sollevare il petto e fingere di starsi arrampicando sulla corda, muovendo quindi in alto un braccio dopo l’altro, per poi scendere lentamente con gli stessi movimenti al contrario e ripetere il tutto una decina di volte.

Impostazioni privacy