Sono una ricchezza immensa della regione: i laghi del Lazio da vedere assolutamente

Se vi trovate nel Lazio per vacanza o se ci abitate ma non l’avete mai visitato, ecco quali sono i laghi da non perdere assolutamente

L’Italia è bella in qualunque regione ci si trovi, poiché ogni zona con le proprie peculiari caratteristiche mostra un lato di sé unico ed irripetibile. Le regioni sul mare garantiscono panorami mozzafiato, angoli di rara bellezza e un clima unico al mondo mentre quelle che godono degli Appennini e delle Alpi offrono ai visitatori altezze vertiginose, una flora e una fauna meravigliosa ed esperienze adrenaliniche incredibili.

I laghi del Lazio da vedere
I laghi del Lazio da vedere: scoprili tutti (roma-news.it)

Se però vi trovate nel Lazio, per vacanza o poiché ci vivete e nei prossimi giorni di vacanza desiderate scoprire i laghi più belli della regione, oggi vi sveliamo quali sono quelli davvero imperdibili. Non sottovalutateli, poiché si tratta di veri e propri gioielli incastonati nella regione che ospita Roma, perla preziosa della nostra bella Italia: ecco quali sono.

I laghi più belli del Lazio: visitali tutti

Iniziamo dal Lago di Bracciano, enorme riserva d’acqua di importanza straordinaria per tutta la città di Roma e meta amata dai Romani durante la primavera e l’estate. Sulle sue sponde ci sono borghi davvero carini, tra cui Bracciano con il suo meraviglioso castello: non perdetevelo, se siete in zona! Meraviglioso anche Trevignano Romano, situato nel cuore della Tuscia romana e con alcune meraviglie storiche di estrema importanza, tra cui il Museo Civico che ospita tombe etrusche del VII-VI secolo a.C.

I laghi del Lazio da vedere
I laghi del Lazio da vedere: scoprili tutti (roma-news.it)

E che dire di Anguillara Sabazia, borgo di origine medioevale interamente rifatto nel Cinquecento ma che, grazie all’impegno degli storici, conserva ancora tutto il suo fascino storico? Nei dintorni, impossibile non visitare la Chiesa medievale della Madonna delle Grazie affacciata proprio sul lungolago e la Collegiata di Santa Maria Assunta, che garantisce anche un panorama mozzafiato.

Bellissimo e famoso il Lago di Bolsena, quinto per dimensioni in tutt’Italia e al confine con Umbria e Toscana. Qui da visitare assolutamente il piccolo borgo di pescatori di nome Marta, così come Capodimonte, famoso per il suo spiccato romanticismo. Infine, se avete ancora voglia di lago, recatevi presso i laghi dei Castelli Romani Albano e Nemi, sui quali affaccia il borgo di Castel Gandolfo che altro non è se non la residenza estiva dei Pontefici. Ora non avete più scuse, se siete nel Lazio: godetevi una bellissima giornata in riva al lago!

Impostazioni privacy