Riparte la Serie A, ecco dove vedere le partite in streaming: tutti i canali, orari e diritti tv

La Serie A è pronta a ripartire con la nuova stagione. Oggi andremo a vedere dove sarà possibile vedere tutte le partite in streaming. 

C’è grande attesa per la nuova stagione di Serie A, che partirà nella giornata di sabato. A inaugurarla ci penseranno i campioni d’Italia del Napoli che sfideranno in trasferta la neo-promossa Frosinone. Ma dove sarà possibile vedere quest’anno le partite in streaming? Oggi andremo a vedere chi trasmetterà tutte le partite del campionato italiano di calcio.

Serie A dove vedere partite
Dove vedere le partite del prossimo campionato – Credits: Ansa Foto – roma-news.it

Sabato 19 agosto parte la Serie A 2023/24, che vedrà il Napoli difendere il titolo per la prima volta dopo 33 anni. C’è grande attesa per il campionato italiano, con i Campioni d’Italia che torneranno subito protagonisti nel match d’esordio del Benito Stirpe contro la neo-promossa Frosinone. Negli ultimi mesi non si è fatto altro che parlare dei diritti televisivi del campionato, con la Lega che chiede un miliardo di euro. Ma proposte del genere non sono arrivate dalle emittenti che si sono fermate sotto i 700 milioni.

Ad oggi cresce l’incertezza e soprattutto l’irritazione, visto che il campionato italiano continua a faticare ad attirare le emittenti. Insomma lo scenario per il triennio 2024-27 non sembra essere roseo. Intanto per questa stagione di Serie A dovrebbe cambiare poco e niente, andiamo quindi a vedere dove sarà possibile vedere tutte le partite del massimo campionato italiano in televisione ed in diretta streaming.

Serie A, dove vedere le partite in streaming: tutte le info

Questo sembrerebbe essere l’ultimo anno di esclusiva di DAZN. La piattaforma streaming trasmetterà tutte le 10 partite della giornata di Serie A, di cui 7 in esclusiva assoluta. Le altre tre invece verranno trasmesse in co-esclusiva con Sky. In conclusione questo significa che nel concreto anche le gare trasmesse dal colosso delle pay-tv verranno trasmesse dalla piattaforma di streaming. Ovviamente sarà possibile seguire le partite anche sulle piattaforme SkyGo e Now Tv. Andiamo a scoprire tutte le offerte per vedere le partite di Serie A.

Serie A dove vedere partite
Tutte le info sulla prossima Serie A – Credits: Ansa Foto – roma-news.it

Anche per il campionato che è alle porte DAZN offre diversi pacchetti, con l’utente che potrà sottoscrivere un abbonamento Standard o Plus. Il primo ha il costo di 30,99 euro, con l’utente che dovrà essere abbonato almeno per 12 mesi, altrimenti il costo sale a 40,99 euro. Inoltre sarà possibile pagare tutto in una volta per un totale di 299 euro subito, vale a dire 24,99 euro al mese. Con questo pacchetto sarà possibile registrare massimo sei dispositivi, vedendo un evento in contemporanea su due di questi.

Il secondo pacchetto come abbiamo detto è il Plus che non presenta nessuna differenza dal punto di vista dei contenuti. Infatti il grande cambiamento riguarda i termini di condivisione, visto che sarà possibile registrare fino a sette dispositivi ed utilizzare il servizio in mobilità con contemporaneità della visione. Il suo costo è di 45,99 euro al mese per un anno. Se si vuole avere il massimo della flessibilità la rata mensile aumenta di dieci euro.

Poi c’è Sky che offre le sue partite con il pacchetto SkyTv + SkyCalcio a 14,90 euro al mese, se però l’utente resterà abbonato per 18 mesi. Inoltre sempre di Sky è l’opzione NowTv. Con 9,99 euro per il primo mese, che successivamente diventeranno 14,99 euro, sarà possibile vedere le partite trasmesse da Sky in diretta streaming ed on-demand. In attesa della nuova assegnazione dei diritti televisivi, come abbiamo potuto vedere, poco è cambiato per i calciofili italiani.

Impostazioni privacy