Cuscini ingialliti e maleodoranti: come pulirli per averli profumati e puliti

I cuscini ingialliti sono brutti e anti-igienici. Ma c’è un metodo infallibile che permette di farli tornare bianchi, come nuovi. Scopriamo quale.

Se vuoi sbiancare i cuscini sporchi, non è sufficiente lavare i cuscini gialli in lavatrice con il tuo solito detersivo. Per rimuovere quel fastidioso e antiestetico alone giallastro dai cuscini è necessario adottare un metodo specifico e infallibile.

Cuscini ingialliti: lavali così
Cuscini ingialliti, metodo per sbiancarli – Romanews.it

Ecco finalmente svelato come pulire i cuscini gialli e riportarli a uno stato più bianco e luminoso. Non è così difficile da fare, ma richiede una combinazione di detergenti per abbattere quelle macchie gialle ostinate.

Cuscini gialli? Ecco il segreto per farli sembrare nuovi

Perché i cuscini diventano gialli in primo luogo? Quella sfumatura giallastra che i cuscini del letto tendono a sviluppare nel tempo è causata dall’umidità che assorbono durante il sonno, tra cui sudore, saliva, oli naturali dei capelli e della pelle e persino residui di pelle e prodotti per capelli. È perfettamente normale che i cuscini diventino gialli, ma c’è un modo semplice per ripristinarli in uno stato più pulito!

Cuscini ingialliti: così tornano bianchi
Pulire i cuscini – Romanews.it

Non c’è bisogno di buttare via quei vecchi cuscini ingialliti! Riportali a uno stato più pulito con un trattamento schiarente facile ed efficace. Per sbiancare i cuscini gialli è necessaria una combinazione di ingredienti per la pulizia e lo sbiancamento, una lavatrice e acqua calda. Sì, puoi pulire e sbiancare i cuscini ingialliti in lavatrice!

Per pulire i cuscini gialli, aggiungi una tazza di detersivo per bucato in polvere, una tazza di detersivo per lavastoviglie in polvere, una tazza di candeggina (o un’alternativa alla candeggina) a una vasca piena di acqua molto calda. Dopo aver immerso i cuscini per almeno un’ora, laverai e asciugherai i cuscini come al solito.

Step by step

Il primo passo nel processo di pulizia è immergere il cuscino giallo in acqua calda per mettere i detergenti. (Se hai una lavatrice a carica dall’alto, puoi fare l’ammollo direttamente nella lavatrice. Per quelli con lavatrici a carica frontale, o se la tua a carica dall’alto non ha una funzione di ammollo, puoi fare l’ammollo in un contenitore separato o la vasca da bagno.)

Dopo l’ammollo, lava i cuscini in lavatrice con un normale ciclo di acqua calda. (Aggiungi un ulteriore risciacquo, se la tua lavatrice offre quest’opzione.)

Infine, non resta che asciugare i cuscini. Possono essere asciugati anche in asciugatrice.

I cuscini in piuma devono essere asciugati sull’impostazione “lana” o “aria”, mentre i cuscini sintetici possono essere asciugati a temperatura bassa. Consiglio: aggiungi un paio di palline da tennis o di lana per asciugatrice nell’asciugatrice per aiutare a gonfiare i cuscini mentre si asciugano.

Impostazioni privacy