Altro che dieta, ecco i trucchi per ridurre la fame: si dimagrisce in pochissimo tempo

Ecco i trucchi per ridurre la fame: non serve la dieta per perdere peso, basta conoscere il “potere” saziante di alcuni alimenti.

Lo sai che potresti essere in grado di ridurre la fame mangiando cibi che ti mantengono sazio più a lungo? A quanto pare i cibi ricchi di proteine ​​e fibre, hanno questo incredibile effetto. Tuttavia, anche alcune pratiche, come il mangiare consapevole, possono aiutare.

trucchi per ridurre la fame: ecco come fare
Metodi per ridurre la fame – Romanews.it

La fame e l’appetito sono qualcosa che ognuno di noi conosce abbastanza bene. In generale, la fame e l’appetito sono segnali del tuo corpo che ha bisogno di energia o desidera ardentemente un certo tipo di cibo.

Anche se avere fame è un bisogno normale del corpo, non è divertente sentirsi costantemente affamati, specialmente se hai appena finito un pasto. Potrebbe essere un segno che non stai mangiando abbastanza o che non mangi le giuste combinazioni di cibi.

Se stai cercando di perdere peso, vivere con determinate condizioni di salute o adottare una nuova routine alimentare come il digiuno intermittente, potresti chiederti come ridurre la sensazione di fame durante il giorno.

Tuttavia, la fame e l’appetito sono processi complicati e sono influenzati da molti fattori interni ed esterni, che a volte possono rendere difficile la riduzione di entrambi.

Per renderlo più semplice, abbiamo messo insieme un elenco di modi basati sulla scienza per aiutare a ridurre la fame e l’appetito.

Ecco come ridurre la fame: con questi trucchi puoi risolvere un bel “problema”

L’aggiunta di più proteine ​​alla dieta può aumentare la sensazione di pienezza, abbassare i livelli di ormone della fame e potenzialmente aiutare a mangiare di meno al prossimo pasto.

trucchi per ridurre la fame: mangia questi cibi
Come combattere la fame -Romanews.it

In un piccolo studio che includeva 20 adulti sani con sovrappeso o obesità, coloro che mangiavano uova (un alimento ad alto contenuto proteico) invece di cereali (un alimento a basso contenuto proteico) hanno sperimentato una maggiore sensazione di pienezza e abbassato gli ormoni della fame dopo la colazione.

Un altro studio che includeva 50 adulti in sovrappeso ha scoperto che bere una bevanda ricca di proteine ​​e fibre 30 minuti prima di mangiare la pizza, sembrava ridurre la sensazione di fame, così come la quantità di pizza che i partecipanti mangiavano.

Gli effetti di soppressione dell’appetito delle proteine ​​non si limitano solo alle fonti animali come carne e uova. Le proteine ​​​​vegetali, inclusi fagioli e piselli, potrebbero essere altrettanto utili per mantenerti soddisfatto.

Tuttavia, altri studi hanno trovato risultati contrastanti quando si tratta di diete ricche di proteine.

Pertanto, è importante ricordare che potrebbe esserci un altro tipo di dieta che si adatta meglio alle tue abitudini alimentari e preferenze personali.

Impostazioni privacy