sagre-a-roma

Festival della porchetta e del vino dei Castelli

DOVE: città dell’altra economia

Largo Dino Frisullo, 1

QUANDO: Dal 24/06/2022 al 26/06/2022 Ingresso libero da venerdì alle ore 19.00 fino a domenica alle 23.55
PREZZO: GRATIS
ALTRE INFORMAZIONI: Sito web konsumer.it
In ricordo delle belle scampagnate primaverili, in onore delle fresche serate trascorse nelle fraschette ai Castelli Romani, un tuffo nella tradizione culinaria romana con:Tanta, ma tanta PORCHETTA d’Ariccia, calda, croccante, fumante e tenera!
Tanto, ma tanto VINO dei Castelli Romani, quello frizzantino e quello spumantino!
Tanti, ma tanti salumi castellani, dalle strepitose Coppiette alla Testina di vitello, anche in versione marinata, dalle Salsicce fresche, secche o al piatto al Capocollo, e poi ancora Lonza, Coppa, formaggi di tutti i tipi, Pecorino IGP, ricotta di pecora, mozzarella di Bufala e chi più ne ha più ne metta.

Un weekend all’insegna della tradizione con tanto buon cibo e tanto divertimento.
Infatti il Festival della Porchetta d’Ariccia e del vino dei Castelli sarà ospitato dal Fuori di Testa; un evento nell’evento!

Il Festival della Porchetta di Ariccia si svolgerà all’interno dell’evento “Fuori di Testa – Festival dei consumatori e delle imprese per un mercato equo e sostenibile”: tre giorni di convegni, dibattiti, tavoli tematici, presentazioni di libri e mostre. La prima edizione di una manifestazione che punta a diventare un appuntamento fisso per la capitale: la realizzazione visionaria di un luogo di dialogo per consumatori e imprese, in cui esperti e tecnici affrontano i grandi temi dei nostri giorni (il mondo del digitale, l’annosa questione dei rifiuti, la sanità territoriale e molto altro), ma anche un luogo di svago con attività per bambini, momenti di confronto letterario, intrattenimento serale.

I principali appuntamenti serali vedono l’area spettacoli impegnata con:
Venerdì 24 giugno: “Alchimia”: teatro circense a cura di MateriaViva Performance
Sabato 25 giugno: Gli stornellatori romani e il loro corpo di ballo
Domenica 26 giugno: Improvvisazione di “Lembo and Friends”

L’offerta gastronomica non si ferma alla Porchetta ed al Vino dei castelli ma ci sarà anche tanta Birra con il Birrabus e le sue oltre 20 spine di Birra artigianale dei migliori birrifici italiani selezionate dai mastri birrai di Birra di Classe di Bologna, un marchio una garanzia.
Inoltre fritti ascolani, dolci espressi e gelati e una rilassante quanto simpatica area svago con tavoli da ping pong e biliardini.
Per i più piccoli visitatori ad accoglierli il team di Sarin Animazione, che li intratterrà con giochi di gruppo, baby dance, laboratori creativi e spettacolini.
A disposizione dei clienti e visitatori ampio parcheggio e oltre 500 posti a sedere all’aperto con tavoli distanziati ed igienizzati prima e dopo l’uso dal nostro staff.

DOVE: Testaccio – Città dell’Altra Economia – Largo Dino Frisullo

QUANDO: Da Venerdì 24 a Domenica 26 giugno 2022
Orari: Venerdì 24 e sabato 25 giugno ingresso dalle ore 19 alle ore 24, Domenica 26 giugno dalle ore 12 alle ore 24
COME: Ingresso GRATUITO scrivendo il proprio nome + il numero delle persone partecipanti all’interno dell’evento Facebook. Ingresso libero si paga solo quello che si mangia.
L’ingresso è soggetto alle disposizioni in materia di sicurezza dal contagio dal Covid-SARS 19 vigenti al momento dell’inizio della manifestazione.
La location è completamente all’aperto, nei tavoli e presso gli stand sarà possibile igienizzarsi le mani, personale addetto curerà la pulizia e l’igienizzazione dei tavoli e dei bagni a ciclo continuo.
A disposizione dei clienti e visitatori parcheggio fino ad esaurimento posti ed oltre 500 posti a sedere all’aperto con tavoli distanziati ed igienizzati prima e dopo l’uso dal nostro staff. Sconto del 10% sulla ristorazione per i possessori di MetreBus Card.

Fonte: Roma Today

Per tutte le info: info@roma-news.it

Like (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.