Android, attenzione a queste app: vogliono rubarti tutto | Disinstallale subito

Ci sono delle App compatibili con il sistema operativo Android, che, a quanto pare, sono davvero pericolose: controlla subito se lei hai scaricate.

Di recente è stato scoperto che alcune applicazioni installate sugli smartphone come Samsung, Huawei, Xiaomi, e Honor sono App malevole e sono tra quelle che si trovano accedendo normalmente su Play store.

 app Android malevole
disinstalla subito queste app dal tuo cellulare roma-news.it

Se utilizzi un telefono cellulare Android, verifica di non avere una di queste App dannose, per non rischiare di veder violati i dati sensibili, incorrere in tentativi di phishing o di restare vittime di fake trade e veder svuotato improvvisamente il tuo conto corrente. Ecco quali sono le applicazioni pericolose da cui difenderti subito.

Android, controlla se hai queste App e disinstallale

Ci sono diverse frodi messe in atto in questi ultimi giorni dai developer di applicazioni malevole destinate ai possessori di cellulari con sistema operativo Android, dunque in particolar modo i telefoni a marchio Samsung, Huawei, Xiaomi, e Honor. Per fortuna i malviventi sono stati smascherati, e proprio nei giorni scorsi è stato lanciato un allarme da parte di una nota azienda che si occupa di cyber security a livello internazionale. Si tratta di Trend Micro Research, una realtà esperta di frodi informatiche che effettua ricerche sulle minacce ogni giorno in tutto il mondo.

elimina app pericolose
attenzione a queste app roma-news.it

A quanto pare l’allarme riguarda una lunga serie di App malevole, ed potenzialmente molto pericolose. Alcune rappresentano finte catene di trading che alla fine non permettono di riscuotere il denaro guadagnato. Altre invece violano i dati sensibili. La maggior parte serve a portare le  vittime su  siti Web di phishing,  dai quali si invita a effettuare il download di app malevole.

Ora leggi la lista e verifica se alcune di esse sono presenti nel tuo cellulare. Se le hai scaricate non usarle, e disinstallale subito. Poi prova a verificare se sono ancora disponibili per il download sul Play Store di Google e segnalale. Ecco a quali applicazioni Android devi fare attenzione:

Canyon;
Fair;
Domo;
Gobuy;
GoDo;
Goshop;
AMA;
Smartz;
GPTalk;
Youtech.
Papaya;
Leefire;
Moshop;
BBShop
NtBuy.

Chiaramente queste non sono le uniche e in generale, che si utilizzi un iPhone oppure un telefono Android, occorre tenere sempre gli occhi ben aperti, perché le frodi informatiche oggi purtroppo sono all’ordine del giorno, soprattutto per la capacità di certe App malevole di riuscire ad aggirare i normali livelli di protezione. Quindi è bene fare molta attenzione a che cosa si scarica, a quali app si installano nel proprio cellulare, e, soprattutto, a quali autorizzazioni si concedono nel momento in cui un’applicazione mobile viene scaricata.

Impostazioni privacy