Viaggi romantici: ecco la ferrovia all’insegna dell’amore che devi assolutamente provare

Le feste sono finite e adesso si pensa a come trascorrere San Valentino, e i viaggi romantici sono sempre un’ottima idea.

Chi sta sognando di fare un bel viaggio in coppia ma teme di spendere una fortuna, c’è una buona notizia: grazie a una promozione si paga un solo biglietto e si viaggia in due. Dove? Sul treno più panoramico d’Italia.

idee viaggi romantici per san valentino
Tra i viaggi romantici più ambiti, ecco quale c’è Romanews.it

L’idea è quella di sfruttare la promozione per San Valentino, ma c’è da dire che l’esperienza va provata almeno una volta nella vita, in qualsiasi stagione dell’anno.

Perché la tratta coperta da questo treno speciale regala paesaggi mozzafiato, sia in inverno che in autunno o durante le giornate più miti.

Viaggi romantici: ecco l’offerta da non lasciarsi sfuggire

Chi intende provare un’esperienza entusiasmante potrà approfittare di una promo in essere dall’8 gennaio al 3 marzo 2024. Con soli 37 euro si acquistano i biglietti andata e ritorno per due persone, per salire sul treno della famosa tratta Vigezzina- Centovalli.

viaggio romantico a pochi euro
Hai in mente un viaggio romantico? Ecco dove andare – Romanews.it

La promozione si chiama “Inverno per 2” e per attivarla è sufficiente andare sul sito ufficiale della ferrovia e comprare due biglietti per la tratta Domodossola-Locarno o Locarno-Domodossola (validi 1 o 2 giorni, con possibilità di effettuare una sola sosta intermedia pagando la metà).

Coi biglietti si può viaggiare sull’intera linea, con partenza da Domodossola o da Locarno. Qualunque sia la stazione di partenza, durante il viaggio si potranno ammirare territori unici, meravigliosi e incantevoli in ogni stagione dell’anno. 

Nei 52 km percorsi dai convogli, si attraversano luoghi che soprattutto in autunno offrono uno spettacolo di foliage indimenticabile, ma per chi ama la neve è ancora meglio proprio durante la stagione invernale. Il viaggio è assolutamente da annoverare tra i più romantici in assoluto, ma niente vieta di gustare l’esperienza con gli amici più cari, o anche da soli, magari per fuggire allo stress dell’ufficio.

Naturalmente, il bello del viaggio non risiede solamente nello stare seduti sul treno a incantarsi coi paesagg,i ma anche nel programmare escursioni e visite, e anche attività, nelle località toccate dalla linea ferroviaria. Già pianificare una gita a Domodossola, a Locarno, sul Lago Maggiore, o nella Val Vigezzo dove si possono effettuare sport e attività sulla neve, come anche le ciaspolate, significa cominciare a sognare e non smettere fino al ritorno.

Non rimane dunque che scoprire questo particolare itinerario e approfittare dell’offerta, sia per organizzare una romantica fuga a due che per provare un’esperienza diversa dal solito, in attesa delle prossime vacanze estive.

Impostazioni privacy