Pizzerie alla portata di tutti a Roma: dove i prezzi sono ancora accettabili

Quali sono le pizzerie a Roma dove i prezzi sono ancora alla portata di tutti? Ecco dove andare, mangiare bene e spendere poco nella capitale

Ovunque si vada in Italia, per quanto riguarda l’aspetto gastronomico, si mangia benissimo. Fortunatamente il nostro paese, oltre alle meraviglie paesaggistiche e architettonico-culturale, gode di un aspetto culinario che ha un enorme fonte di richiamo turistico della nazione italica. Un punto in più per l’orda di turisti che ogni anno popola le nostre strade, per un settore che fortunatamente ha rivisto i numeri in enorme crescita.

pizzerie economiche a Roma
Roma: le pizzerie economiche e di ottima qualità – roma-news.it

Da Nord a Sud, Da Torino, Venezia e Milano, passando per Firenze e Roma, a Napoli alle isole, citando solo alcune tra le mete più ambite, i turisti sono davvero in numero elevatissimo facendo registrare sold out nelle strutture ricettive. In particolare, a Roma, in cui bellezze storiche e tradizione culinaria si mischiano in maniera meravigliosa. Ma anche per i turisti, spesso i costi di alcuni ristoratori sono molto alti: dove è possibile quindi mangiare una buona pizza a costi contenuti nella Capitale?

Pizzerie a Roma: dove mangiare bene e spendere poco?

Ovunque si vada nel mondo, il più grande richiamo culinario è senza ombra di dubbio la pizza. Unisce i popoli e al giorno d’oggi ha assunto diverse sfumature e una cultura sconfinata. E così, a parte la città di Napoli, patria indiscussa dell’alimento, anche Roma ha un enorme richiamo per quanto riguarda il magico impasto. E ci sono pizzerie che hanno davvero conquistato vertici enormi e la qualità della pizza è davvero estremamente elevata.

pizzerie economiche nella capitale
Dove mangiare una ottima pizza economica a Roma?- roma-news.it

Ma come la qualità, anche alcuni prezzi sono lievitati (è il caso di dirlo), e non sempre si trovano costi accessibili per un alimento così popolare. Se ci si trova a Roma, quindi, quali sono le pizzerie che più mischiano qualità e prezzi contenuti? Niente paura, ne sono davvero tante e ovunque si vada la resa varrà la spesa. Ecco quali sono le pizzerie con costi ancora più accettabili.

Quali sono le pizzerie più economiche?

Se ci si trova in centro, si pensa subito che il prezzo sarà elevato. Ebbene, a pochi passi da Piazza Navona, un salto da Baffetto è tutto quello che ci vuole. Ottima pizza e prezzi contenuti, da gustare in pieno centro. Così come in via dei Crociferi al civico 12, in un clima casareccio e tradizionale, presso l’Osteria Allegro Pachino, la qualità della pizza è meravigliosa con prezzi decisamente alla portata di tutti.

Se ci si scosta un po’ dal centro, invece, vale la pena fare un salto in zona Capannelle, presso Ciak Si Sforna Pizza, con un variegato menù. In ugual modo Mazzò in zona Centocelle, prezzi e qualità sono il pezzo forte. Impasti lavorati con minuzia che restituiscono al palato una emozione davvero unica. Insomma, basta fare un giro per la capitale, e con i riferimenti giusti, sarà possibile spendere davvero poco ed avere un risultato meraviglioso.

Impostazioni privacy