No, non è wrestling: cane e gatto, però, ci vanno molto vicino | Video

Un piccolo alterco tra cane e gatto che pare un incontro di wrestling. Ecco il video che sta facendo impazzire Tiktok in questo momento.

Quando si dice “sono come cane e gatto” non è una figura retorica troppo lontana dalla realtà. Queste due specie finiscono spesso ad azzuffarsi quando convivono, anche in modi molto spettacolari. Questo simpatico video che sta spopolando su Tiktok lo dimostra ancora una volta.

Lotta tra cane e gatto
Video di cane e gatto che fanno wrestling -fonte: screenshot video di madimcdonald1010 -Romanews.it

Chi ha sia cani che gatti a casa sa bene cosa vuol dire. Queste due specie sono avverse l’una all’altra in moltissimi aneddoti e credenze popolari, e un fondo di verità c’è. La realtà è che sono due specie molto territoriali che quando si trovano nello stesso ambiente finiscono per scontrarsi in una lotta per la supremazia della casa. Questa lotta non è necessariamente violenta, anzi, nella maggior parte dei casi assume i connotati di un gioco tra i due animali.

Quando un cane e un gatto lottano tra loro è difficile che finiscano per farsi direttamente del male, nella maggior parte dei casi si tratta quasi di wrestling. Una lotta, sì, ma in cui nessuno è realmente in pericolo. L’obiettivo non è tanto il ferire o il danneggiare l’avversario, quanto il metterlo a terra per asserire la propria dominanza e costringere l’altro alla ritirata. Questo può essere visto anche nei comportamenti di membri della stessa specie all’interno di un branco. I lupi, ad esempio, specie i giovani maschi, hanno di questi episodi di lotta per la supremazia sull’altro. Una amichevole azzuffata tra il proprio cane e il proprio gatto in casa non significa necessariamente che non si piacciano, ma solo che si sentono parte della stessa famiglia.

Gatto attacca cane

In un video andato virale su Tiktok caricato sul profilo madimcdonald1010 ha mostrato un episodio in cui del wrestling un cane e un gatto non prendono solo lo spirito goliardico, ma anche la spettacolarità. Rifacendosi in parte alla lotta greco-romana e in parte alle arti marziali mista, non è raro in un incontro di wrestling vedere salti e prese molto spettacolari.

Il video virale di cane e gatto che si azzuffano
Lotta tra cane e gatto in casa: il video virale – Romanews.it

Quando nel video vediamo il cane di casa avvicinarsi a un gatto molto più piccolo di lui con intento di gioco, il gatto reagisce malissimo e lo attacca. Come in un lotta tra esseri umani, il più piccolo deve essere più veloce e furbo per avere ragione dell’avversario, e in questo caso lo fa balzandogli al collo in modo da sbilanciare l’avversario e metterlo al tappeto.

@madimcdonald1010

#wwe #wwesmackdown #cats #dogs #funnycats #funnydogs #catfight #foryou #pittsburgh #orangecatbehavior

♬ original sound – WWE

Mossa choc

La tiktoker ha sottolineato la mossa spettacolare del gatto di casa utilizzando come suoni di accompagnamento quelli del commentatore degli show si wrestling WWE Michael Cole, famoso per l’entusiasmo con cui sottolinea le mosse ad alto impatto. In questo caso è perfetto perché quella che esegue il gatto pare proprio una mossa di pro-wrestling.

Il video è stato visto da oltre 10.000 persone in soli 6 giorni ricevendo i commenti di persone in delirio per le risate. Non accade tutti i giorni di vedere un gattino fare una mossa di wrestling su un cane molto più grande di lui ed avere la meglio in combattimento.

Impostazioni privacy