Roma, lista dei ristoranti più adatti ad una cena a lume di candela: così non lasci nulla al caso

Nella città eterna non mancano quei ristoranti a lume di candela dove guardarsi negli occhi: ecco quelli da scegliere per una cena romantica

Roma ha mille bellezze, non solo dal punto di vista dei suoi incredibili tesori, archeologici, storici, culturali. Roma è anche la città dove si mangia benissimo e in cui i ristoranti sono davvero molto caratteristici. Collocati nel centro storico della città, oppure su una collina in cui si domina la bellezza della Città Eterna, in tutto il suo splendore.

Ristoranti a lume di candela a Roma
Ristoranti a lume di candela a Roma: la lista di quelli più suggestivi – Roma-News.it

La cucina romana è sempre ricca di prelibatezze le quali sono il simbolo di una cultura unica e popolare, con piatti semplici, ingredienti genuini, preparazioni tradizionali. Basti pensare a piatti iconici della cucina romana come la carbonara, l’amatriciana, la cacio e pepe, la gricia. Solo per citarne alcuni.

I ristoranti romani a lume di candela

Si parte con la “Pergola”, a Via Cadlolo 101, un ristorante pluristellato e molto elegante. Sul roof di uno degli alberghi più belli e lussuosi di Roma: Il Rome Cavalieri. Ci si può sedere nella sala interna, con una vista mozzafiato sulla Città Eterna, oppure accomodarsi in terrazza, nei caldi mesi estivi. “Enoteca La Torre”, a lungotevere delle Armi, 22-23, all’interno di una struttura alberghiera di lusso, Villa Laetitia. L’atmosfera è molto chic ed elegante, così come l’apparecchiatura con candelabri mozzafiato. Ci si può accomodare all’interno oppure all’esterno, nel bellissimo giardino.

I ristoranti romantici di Roma
I ristoranti più romantici di Roma – Roma-News.it
(Credit: IG @imago_hassler)

“Aroma”, in Via Labicana 125. Collocato sul roof di uno splendido albergo romano, Palazzo Manfredi. La vista sul Colosseo è davvero unica, sembra di toccare il monumento romano con un dito. La cena di sera racchiude in sé un’atmosfera davvero magica. “Imago”, in Piazza Trinità dei Monti, 6. All’interno del suggestivo albergo Hotel Hassler. Anche qui un roof mozzafiato accoglie il ristorante con una vista sulla più bella e suggestiva scalinata di Roma. Atmosfera da sogno.

“La Terrazza”, in Via Ludovisi 49. Si trova all’interno di un altro albergo di lusso della capitale, Hotel Eden. Sul roof si gusta una cena davvero unica, con vista sui tetti della città, il parco di Villa Borghese, vivendo un’ atmosfera da sogno. “Adelaide”, in Via dell’ Arancio, 69. Collocato all’interno dell’ Hotel Vilon, questo è un ristorante goumet dai toni vintage. Sembra uno show room di moda, talmente intimo da essere perfetto per gli innamorati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Palazzo Manfredi (@palazzomanfredi)

 

“Casa Coppelle”, in Piazza delle Coppelle, 49. Un tocco parigino e british nello stesso tempo. L’architetto è Jacques Garcia ha creato un salotto davvero intimo, romantico ed esclusivo nel centro storico di Roma.

Impostazioni privacy