Capelli scuri e cortissimi sul palco di Sanremo, oggi ha 83 anni ed è la più amata della tv: difficile riconoscerla

In questo post è quasi impossibile riconoscerla: oggi, a 83 anni, è tra le più amate della televisione. Ma di chi stiamo parlando?

Nel corso degli anni, molti personaggi hanno calcato l’iconico palco del Festival di Sanremo, ma tra questi ce ne sono alcuni che hanno attraversato il tempo, mantenendo intatta la loro magia e conquistando il cuore del pubblico.

Star di Sanremo nell'83: ma chi è?
Capelli scuri e cortissimi sul palco di Sanremo, difficile riconoscerla – (Credits: Instagram ivazanicchireal) Romanews.it

Nel suo ultimo carosello pubblicato sul suo profilo Instagram, la popolarissima cantante, che ha segnato la storia della musica italiana, appare quasi irriconoscibile, con capelli corti e scuri, e nella caption invita i suoi tantissime followers a scegliere la loro canzone sanremese preferita. Vediamo di chi si tratta!

Icona della musica e regina della tv

Nata in un piccolo comune emiliano nel 1940, Iva Zanicchi ha iniziato la sua carriera artistica da giovanissima. Attrice, conduttrice televisiva e cantante di grande talento, si è sempre distinta nel corso degli anni per il suo contributo duraturo e poliedrico al mondo dello spettacolo.

Riesci a riconoscerla? È tra le cantanti più famose di un tempo
Oggi ha 83 anni ed è la più amata della tv – (Credits: ANSA) Romanews.it

La sua timbrica vocale unica ha catturato l’attenzione sin dai primi passi sulla scena, ma è con il suo debutto al Festival di Sanremo, nel 1965, con la canzone “Ciao, cara, come stai?” che ha inizio la sua carriera straordinaria, culminata poi, nel 1969, con la vittoria “sanremese” grazie al famosissimo brano “Zingara“, che la consacra come una delle voci più potenti e apprezzate del panorama musicale italiano.

La sua voce calda e potente ha attraversato decenni, adattandosi sempre a diversi generi musicali: dal pop all’opera, passando per la canzone melodica e la musica leggera, la sua versatilità l’ha resa una delle artiste più amate e apprezzate del panorama italiano.

Nel suo post di Instagram, Iva Zanicchi ripercorre alcuni dei suoi brani più famosi, partendo dal singolo “Per Vivere”, del 1968, proseguendo con il suo successo più famoso, presentato insieme a Bobby Solo e con il quale ha vinto Sanremo l’anno seguente, e ancora “La riva bianca, la riva nera”, “Testarda io” e “Come ti vorrei” canzoni diventate grandi classici della canzone italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

Oggi, a 83 anni, Iva Zanicchi rimane tra le personalità più amate della tv e continua ad essere una figura di riferimento non solo per la musica italiana, ma anche per il pubblico del piccolo schermo. L’artista continua a prendere parte a tantissime trasmissioni, oltre ad essere molto attiva sui Social Media, non facendo altre che consolidare la sua, già enorme, popolarità, grazie alla sua energia travolgente.

Impostazioni privacy