Calciomercato Roma, indiscrezione clamorosa: regalo per Mourinho

Il calciomercato della Roma è già entrato nel vivo. La società giallorossa sta per fare un grande regalo a José Mourinho

La Roma è in un buon momento, ma ha sicuramente bisogno di alcuni acquisti per provare a restare in lotta per il quarto posto. La qualificazione alla prossima edizione della Champions League sarebbe un traguardo eccezionale per la squadra della capitale, considerando soprattutto le limitazioni dovute al fair play finanziario. A partire dall’estate del 2021, infatti, la Uefa ha imposto alla Roma un budget pari a zero per il mercato.

Indiscrezione sui nuovi acquisti della Roma
Calcio Mercato: cosa sta succedendo in casa Roma?. Foto: Ansa (roma-news.it)

Questo significa che la squadra allenata da José Mourinho ha potuto acquistare soltanto calciatori in prestito o a parametro zero nelle ultime tre sessioni di mercato estivo. Si tratta di limitazioni che hanno reso difficilissima la vita dei dirigenti romanisti, ma i risultati sono, tutto sommato, positivi. La Roma ha vinto la Conference League nel 2022 e ha perso la finale di Europa League nella scorsa stagione. Adesso il tecnico portoghese chiede rinforzi per continuare la corsa verso il quarto posto.

Il difensore che la Roma potrebbe regalare a Mourinho

La Roma sta cercando un difensore centrale per aumentare la qualità del reparto difensivo. Il rendimento mediocre di Kumbulla e i problemi fisici di Smalling hanno costretto Mourinho a schierare Cristante da difensore centrale in più di una partita. Questo vuol dire che l’ex allenatore del Chelsea e del Manchester United ha dovuto lavorare spesso in emergenza, soprattutto nel reparto arretrato.

Novità calciomercato Roma
Indiscrezione scottante in casa Roma sul calciomercato. Foto: Ansa (roma-news.it). Foto: Ansa (roma-news.it)-Romanews.it

Per questo motivo, la dirigenza capitolina starebbe pensando ad un acquisto in difesa per venire incontro alle esigenze di Mou. Secondo Gianluigi Longari, giornalista di Sportitalia, l’unico nome caldo per la Roma non sarebbe soltanto quello di Leonardo Bonucci, in uscita dall’Union Berlino dopo appena sei mesi in Germania. La Roma starebbe pensando anche ad altri due difensori centrali.

Il primo nome è quello di Merih Demiral, centrale difensivo turco in forza all’Al-Alhi, ma con un passato in Italia con le maglie di Atalanta e Sassuolo. Demiral ha giocato anche due stagioni con la Juventus ed è approdato nel campionato arabo questa estate, firmando un contratto valido fino al giugno del 2026. L’Atalanta ha incassato poco più di 15 milioni per il centrale difensivo classe ’98, in questo momento nel mirino della Roma.

Qualora gli arabi concedessero a Demiral di partire, i giallorossi potrebbero chiederlo in prestito con diritto di riscatto, ma l’operazione sembra abbastanza complicata. Meno difficile arrivare a Trevoh Chalobah, difensore centrale inglese del Chelsea, ancora senza presenze in questa stagione. Anche lui potrebbe arrivare in prestito, esattamente come Leonardo Bonucci. Forse l’obiettivo più semplice da raggiungere è proprio l’ex centrale difensivo della Juventus, ma la Roma vorrebbe provare a prendere un difensore che possa essere utile anche in ottica futura.

Impostazioni privacy