X Factor, perché Dargen D’Amico indossa sempre gli occhiali da sole? La curiosità ed una rara foto senza

Dargen D’Amico non si fa ma vedere in pubblico senza i suoi occhiali da sole ma non è stato sempre così: una foto lo dimostra.

L’attuale giudice di X – Factor non è mai apparso nello show senza indossare un paio di occhiali da sole avvolgenti. Ha fatto la stessa scelta di stile quando ha partecipato a Sanremo 2022 con la canzone Dove Si Balla e, in genere, oggi è praticamente impossibile vederlo senza occhiali da sole, tanto che diverse leggende metropolitane sono nate intorno a questa precisa scelta di stile.

Dargen D'amico occhiali
X Factor, perché Dargen D’Amico indossa sempre gli occhiali da sole? La curiosità ed una rara foto senza-Credit ANSA-Roma-news.it

Molti si sono anche chiesti da quando il cantante e compositore ha deciso di nascondere completamente i propri occhi al grande pubblico o se è sempre stato così. Anche se i più giovani e le persone non appassionate di musica rap italiana potrebbero non saperlo, Dargen D’amico ha cominciato al carriera quasi 25 anni fa, quando aveva scelto come nome d’arte Corvo D’Argento. Nel corso di quei primi anni, durante i quali conobbe e frequentò Gué Pequeno e Jack La Furia, Dargen non era così ossessionato dalla necessità di coprire i propri occhi.

Perché Dargen D’Amico indossa sempre gli occhiali da sole?

C’è stato un tempo però in cui Dargen si mostrava serenamente in pubblico con il volto completamente scoperto. Lo dimostra una fotografia scattata moltissimi anni fa, probabilmente durante un evento in un locale. Dargen posa insieme ad altre persone, non indossa occhiali da sole e sorride serenamente ai fotografi e alle altre persone presenti. Con i capelli più corti e senza la barba che ormai porta da anni è un po’ difficile da riconoscere, ma non ci sono dubbi che nella foto sia proprio lui.

dargen d'amico senza occhiali  foto rara
Una rarissima foto di Dargen D’Amico senza occhiali-Credit youtube Notizie e Curiosità-Roma-news.it

Si potrebbe pensare quindi che gli occhiali di Dargen D’Amico siano semplicemente un accessorio su cui l’autore ha deciso di puntare per caratterizzare in maniera costante il proprio look nel momento in cui sale sul palcoscenico. Moltissimi artisti infatti decidono di avere uno stile particolare e distintivo durante le esibizioni sul palco, come per creare una sorta di personaggio di scena che li aiuti a creare performance memorabili e ad essere sempre riconoscibili ma a quanto pare non è il caso di Dargen.

Dargen ha spiegato  però che il motivo per cui porta gli occhiali è che non vuole rivelare troppo di sé. Partendo quindi dall’assunto che gli occhi sono lo specchio dell’anima, ha deciso di interagire con il grande pubblico e con i media senza mostrarli, come se volesse in qualche modo proteggere la propria privacy e la propria integrità di artista.

Gestione cookie