Visitare tutta l’Europa spendendo solo 250 euro è possibile: un’opportunità incredibile

Viaggiare non sempre costa tanto. Non ci crederai ma con soli 250 euro puoi visitare tutta l’Europa. Vediamo insieme cosa bisogna fare.

Viaggiare non è mai stato particolarmente economico e negli ultimi due anni i prezzi sono aumentati ulteriormente. La scorsa estate verrà ricordata da tutti come l’estate “degli scontrini da incubo”. Hotel e ristoranti, infatti, hanno aumentato moltissimo i prezzi e gli stabilimenti balneari non hanno fatto eccezione. In molti casi per trascorrere anche solo una settimana al mare si sono superati i mille euro. Ancor peggio per le famiglie con bambini.

Come viaggiare spendendo pochissimo
Puoi visitare tutta L’Europa con 250 €-Roma-news.it

Eppure viaggiare è un qualcosa a cui non su dovrebbe mai rinunciare perché apre la mente, permette di visitare posti meravigliosi e di conoscere usi e costumi diversi dai nostri. Il viaggio è un’esperienza e va fatta a qualunque età. Se ami viaggiare ma non hai troppi soldi da spendere, non puoi farti scappare questa occasione: con soli 250 euro potrai vedere tutta l’Europa.

Ecco come vedere tutta L’Europa con appena 250 euro

Ami viaggiare ma non puoi permetterti di spendere una fortuna? Beh, sei in buona compagnia perché tante persone si trovano nella tua stessa situazione. In pochi lo sanno ma c’è un’opportunità davvero unica: visitare tutta L’Europa con soli 250 euro. Di seguito ti spieghiamo cosa devi fare.

Visitare tutta L'Europa con l'interrail
Ecco come funziona il progetto Interrail-Roma-news.it

Nato nel 1972 ma ancora poco conosciuto. Stiamo parlando dell’Interrail: viaggiare per tutta L’Europa con un solo abbonamento ferroviario dai costi molto contenuti. Inizialmente questa opportunità si rivolgeva solo ai giovani fino ai 26 anni ma negli ultimi anni si è deciso di estendere l’iniziativa anche ai bambini con meno di 12 e agli anziani con almeno 60 anni.

La formula è semplicissima: si acquista un abbonamento del treno e poi si può viaggiare per tutta l’Europa. Si possono scegliere due tipi di abbonamento: uno dà diritto a viaggiare per tutto il continente mentre l’altro permette di viaggiare solo all’interno di un paese europeo diverso da quello in cui si ha la propria residenza.

Naturalmente quest’ultima formula è molto più economica e parte da solo 54 euro per un tour di 4 giorni all’interno di uno Stato europeo a propria scelta. L’abbonamento Interrail classico, invece, parte da 194 euro per un tour di 4 giorni in giro per L’Europa per chi ha meno di 27 anni.

Dai 27 anni in sù il prezzo diventa 258 euro. C’è anche la possibilità di fare un abbonamento “open” che permette di viaggiare in tutta Europa per 7 mesi. In questo caso il prezzo è di 711 euro fino a 27 anni e 947 euro per chi ha già compiuto 27 anni. I bambini fino a 12 anni viaggiano gratis. Non male vero?

Gestione cookie