Sei nato in questo mese? Avrai successo nella vita: lo ha scoperto un team di scienziati

Secondo gli scienziati coloro che sono nati in questo mese avranno molto successo nella vita. Ecco di quale si tratta.

Ottime notizie per tutti coloro che sono nati in un determinato mese. Questo perché secondo un team di scienziati hanno una maggior probabilità di avere successo nella vita.

Chi è nato in questo mese avrà successo nella vita?
Chi è nato in questo mese avrà successo nella vita? (roma-news.it)

Tutti noi ci ritroviamo nel corso della nostra esistenza a vivere momenti di alti e bassi. Alcune persone, però, sembrano più fortunate di altre, tanto da riuscire a raggiungere qualsiasi obiettivo si prefiggano.

Ad avere una certa influenza su tale aspetto, a quanto pare, potrebbe essere il mese di nascita. Secondo alcuni studiosi, infatti, le persone nate in un determinato periodo dell’anno sarebbero più propense ad avere successo. Ma di quale si tratta?

Sei nato in questo mese? Avrai successo nella vita, lo ha scoperto un team di scienziati

Hanno destato interesse i risultati di uno studio svolto da un team di ricercatori che lavorano per conto delle università di Toronto, Illinois e Florida. Gli studiosi in questione hanno deciso di esaminare i dati di diversi studenti nati nel periodo compreso tra il 1994 e il 2000. In questo modo hanno riscontrato che i nati in un determinato mese dell’anno risultavano essere più sicuri di sé stessi.

Chi è nato in questo mese avrà successo nella vita?
Chi è nato in questo mese avrà successo nella vita? (roma-news.it)

Ma non solo, gli studenti in questione avevano una maggiore probabilità di trovare un buon lavoro e proseguire gli studi fino all’Università. Ma qual è, secondo questi ricercatori, il mese in cui sarebbe meglio nascere? Ebbene, a quanto pare si tratta del mese di settembre. Alla base di tale teoria sembra vi sia una spiegazione logica. Ovvero il fatto che il nono mese dell’anno segni nella maggior parte dei Paesi l’inizio delle attività scolastiche.

Coloro che sono nati a settembre, pertanto, iniziano prima di molti altri la scuola e per questo guadagnerebbero tempo prezioso per la loro formazione. Ovviamente, è bene sottolineare, si tratta solo di una teoria e non si deve dare per scontato che le persone nate in un determinato mese siano destinate ad avere più successo di altre.

Gestione cookie