Niente da invidiare alla classica: come preparare in poche mosse una cremosissima e deliziosa cioccolata calda bianca

Arriva l’inverno ed è ormai tempo di cioccolata calda, ma non quella classica: provala bianca, una golosità unica!

In autunno e in inverno non c’è niente di meglio che concedersi una piccola coccola sorseggiando una bella cioccolata calda. Meglio ancora se in buona compagnia! Oltre a quella classica, però, è possibile deliziare il palato con tantissime altre ricette ancora più golose. Al latte, fondente, con la cannella, al pistacchio e chi più ne ha più ne metta!

cioccolata calda bianca ricetta
Come preparare la cioccolata calda bianca: una bontà-Roma-news.it

Quest’oggi, in particolare, vogliamo svelarti come preparare un’eccezionale cioccolata calda bianca. Vedrai, con questa bevanda strepitosa la dolcezza è assicurata! Di sicuro piacerà sia ai grandi che ai piccini perché è davvero irresistibile. Cosa aspetti a provarla? Ti conquisterà fin dal primo assaggio.

Altro che la classica, cioccolata calda bianca: ancora più cremosa ed irresistibile

Se questo inverno vuoi deliziare tutti con una versione diversa dal solito rispetto alla cioccolata calda classica al latte o fondente, prova questa ricetta. In poche semplice mosse potrai servire una cioccolata calda bianca cremosissima e ancora più golosa. Ecco come si prepara.

cioccolata calda bianca ingredienti
Non la classica cioccolata calda: provala bianca, una vera delizia -Roma-news.it

Ingredienti:

  • 500 millilitri di latte;
  • 100 grammi di cioccolato bianco;
  • 25 grammi di amido di mais;
  • 25 grammi di zucchero (facoltativo);
  • panna montata q.b.

Preparazione

  1. Una volta che avrai reperito tutti gli ingredienti necessari, in men che non si dica sarai pronto a servire una golosissima e cremosissima cioccolata calda bianca. Una vera delizia! Per prima cosa, grattugia finemente il cioccolato bianco e mettilo in una scodella.
  2. Aggiungi l’amido di mais e, se vuoi, lo zucchero. A tal proposito, ricordiamo che il cioccolato bianco è già di per sé più dolce, quindi si raccomanda di non esagerare con l’aggiunta di zucchero extra.
  3. Mescola il tutto in modo da amalgamare bene gli ingredienti e poi versa il latte in un pentolino e mettilo sul fuoco.
  4. Unisci, quindi, il mix di polveri in un’unica volta e mescola fino ad ottenere una consistenza bella densa e cremosa.
  5. Versa, infine, la tua cioccolata calda bianca nelle tazze e decorala con una spruzzata di panna montata. In alternativa, puoi arricchirla con l’aggiunta di una spolverata di cacao amaro in polvere, delle scaglie di cioccolato a piacere o una manciata di cannella.

Per altri utili consigli di cucina continua a seguirci sul nostro sito Internet. In particolare, se vuoi sapere dove gustare la migliore pasta all’amatriciana di Roma clicca qui e scopri la lista dei ristoranti tipici.

Impostazioni privacy