Meteo Roma, quando cadrà la neve e in quali zone? Cosa dice l’esperto

Arrivano finalmente delle prime indicazioni certe su quelle che potrebbero essere le future previsioni meteo: ma quando cadrà la neve a Roma? 

Potrebbe sembrare incredibile ma dopo un autunno piuttosto zoppicante e che proprio non voleva saperne di sostituire con decisione le temperature spesso fin troppo elevate e calde di un’estate tardiva che non ci ha lasciato per molte settimane, è adesso arrivato il momento di entrare a pieno nell’inverno.

neve a roma previsioni
Meteo, cosa sta succedendo – romanews.it

Già da qualche giorno, infatti, abbiamo tutti notato un decisivo e drastico abbassamento delle temperature che ha fatto correre tutti noi a ripari. Ma non immaginerete mai quello che abbiamo da dirvi. Per scoprire di cosa stiamo parlando e soprattutto venire a conoscenza più nel dettaglio di quelle che sono le previsioni meteo che interesseranno Roma nei prossimi giorni secondo gli esperti, continuate a leggere insieme a noi.

Roma, ecco quando potrebbe arrivare la neve: le date certe

Non solo infatti nel giro di poche ore le temperature hanno subito un calo impressionante, ma potremmo anche parlare di neve e non solo ad alte quote. Secondo quanto dichiarato dagli esperti, infatti, nel corso delle prossime giornate e in particolare dalla giornata di lunedì 27 Novembre i cittadini romani potrebbero svegliarsi con la bella capitale bianca e innevata. Le temperature, infatti, potrebbero scendere fino allo zero e di certo non manca l’attesa trepidante e un po’ di eccitazione da parte di tutti.

quando arriva la neve a roma
Meteo, cosa sta succedendo – romanews.it

Già nel corso delle scorse giornate, e in particolar modo durante sabato 25 Novembre, alcune quote più alte hanno cominciato a colorarsi di bianco e hanno dato finalmente la possibilità a tutti noi di vivere realmente quella che è la magia e l’atmosfera del Natale. Ma adesso sembra proprio che questi colori e queste condizioni meteo potrebbero toccare Roma, dove non sono esclusi anche forti venti e temporali. Insomma, il gelo è ormai arrivato e soprattutto ha tutta l’aria di essere permanente.

Dimenticate dunque un possibile ritorno del caldo che tanto ci ha fatto compagnia nel corso del periodo autunnale, perché l’inverno ha ben deciso di entrare a gamba tesa nelle nostre vite. A discapito delle conseguenze che questo freddo e soprattutto queste condizioni atmosferiche potrebbero generare, in realtà l’aria che si respira a Roma è solo di festa, di attesa e soprattutto di curiosità. Quest’anno più che mai, infatti, secondo le parole degli esperti sembra che la possibilità di svegliarsi con la neve e i tetti imbiancati sia più concreta e imminente che mai.

Impostazioni privacy