La novità di WhatsApp che piacerà a tutti (o quasi): non ci saranno più segreti in chat

WhatsApp, in arrivo una novità importante che piacerà a tutti o quasi: c’entrano le chat, come funziona e dettagli

È in cantiere una nuova e importante funzione per WhatsApp che sarà accolta con piacere dalla gran parte di utenti, e che ha a che fare con le chat e con l’utilizzo quotidiano dell’applicazione stessa. Le chat infatti rappresentano l’elemento principale dell’app e per tale ragione, una novità sul tema desta grande interesse e attenzione.

WhatsApp, nuova funzione in arrivo legata alle chat
WhatsApp, occhio alla novità da conoscere – roma-news.it

Quando si parla di WhatsApp si fa rifermento alla nota e amata piattaforma di messaggistica istantanea che ha un enorme seguito, considerando l’elevato numero di utenti che quotidianamente vi accede per scambiare contenuti e messaggi con i contatti, e usufruire delle tante e utili funzioni disponibili. Proprio le funzioni sono, grazie al lavoro del team di sviluppo, costante oggetto di miglioramento tramite i numerosi aggiornamenti proposti, che per l’appunto modificano aspetti già presenti in app o ne apportano di nuovi.

In questo caso la novità ha a che fare con le chat, o per meglio dire con la possibilità di individuare i messaggi di una conversazione secondo il parametro della data. Occorre prima di ogni altra cosa, però, sottolineare che si tratta di una funzione ad ora disponibile nella versione beta dell’app per Android, e dunque soltanto per gli utenti beta tester che vi hanno accesso. Funzione in fase di test dunque, ma è possibile che nel prossimo futuro venga allargata al grande pubblico attraverso l’aggiornamento dell’app nello store ufficiale.

WhatsApp e chat, occhio alla novità: cosa cambia per gli utenti

La piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp punta dunque a migliorare sempre aspetti ed elementi legati all’app, in questo caso con una nuova funzione di ricerca dei messaggi e dei contenuti multimediali delle conversazioni inviati in un determinato giorno, al pari di quanto si può fare ricercando specifiche parole. La ricerca dei messaggi della chat per data richiede pochi e semplici passaggi.

WhatsApp, occhio alla novità: cosa cambia per le chat
Novità WhatsApp in arrivo: nuova funzione pratica e utile – roma-news.it

In primo luogo recarsi in un chat dell’app verde e fare tap sull’icona a 3 pulsanti in alto a destra. A questo punto focalizzarsi su Cerca, e dunque selezionare l’icona del calendario. Farà la sua comparsa un calendario e l’utente dovrà indicare una data, dando poi il comando con Ok. Procedendo, quindi, sino alla all’apparizione, a schermo, di tutti i messaggi inerenti quella determinata data.

Si tratta di una funzione particolarmente utile perché permetterà di identificare e individuare presto e facilmente ciò che si cerca muovendosi tra le chat, uno strumento in più qualora servisse riportare alla memoria determinati dati, numeri e info in generale. Una novità che piacerà a molti anche se, forse, non a tutti, proprio perché per certi versi renderà più semplice individuare, tramite, la date, determinati messaggi e conversazioni.

Gestione cookie