La lavatrice è maleodorante? Aprite il frigorifero e usate questo prodotto: resterete stupiti dal risultato

Ti ritrovi ad avere spesso la lavatrice maleodorante? Utilizza questo prodotto presente in frigorifero: resterai davvero stupita!

La lavatrice, insieme al frigorifero, è uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa. Quest’ultima viene sfruttata al massimo soprattutto in estate, dove la cesta dei panni sporchi si riempie in men che non si dica. Ma non pensate che in inverno la situazione migliori! Vestiti, strofinacci da cucina, bucato vario vengono lavati ogni giorno, rendendo spesso la lavatrice maleodorante.

lavatrice cattivo odore addio
La lavatrice è maleodorante? Aprite il frigorifero e usate questo prodotto: resterete stupiti dal risultato-Roma-news.it

Vediamo insieme come poter risolvere questo comunissimo problema con un solo ingrediente presente nel nostro frigorifero. Sarà un rimedio semplice da mettere in pratica, efficace, ma soprattutto molto economico. Pronti a scoprirlo?

Utilizza questo ingrediente e la tua lavatrice profumerà di nuovo!

La lavatrice tende a lavare diversi capi d’abbigliamento, con caratteristiche diverse e macchie e sporco vario, anche in un unico giorno. Ecco perché, molto spesso, risulta essere maleodorante. Può capitare, infatti, che il filtro di quest’ultima si riempia di sporco, di capelli accumulati o di acqua stagnante producendo così cattivi odori. Quest’ultimi, se non si rimedia in tempo, possono rendere la lavatrice un vero inferno, cosicché possono essere trasmessi al bucato rendendolo davvero puzzolente!

I modi per poter ovviare a questo problema sono molteplici e spesso abbastanza costosi. Infatti esiste in commercio il ‘cura lavatrice‘ che tende ad eliminare eventuali cattivi odori prodotti dall’umidità accumulata o eventuali macchioline di muffa. Anziché acquistare prodotti davvero costosi, possiamo approfittare di un meraviglioso ed utile, nonché economico, prodotto che abbiamo nel nostro frigorifero.

ingrediente lavatrice maleodorante
Un solo ingrediente per il problema della lavatrice maleodorante-Roma-news.it

Il prodotto di cui parliamo è l’insalata. Quest’ultima, unita ad un po’ di olio d’oliva e un pizzico di sale eliminerà per sempre i cattivi odori. Non abbiate paura di creare una sorta di pastocchia, perché la vostra lavatrice vi ringrazierà. Tutto quello che dovrete fare è prendere una vecchia foglia di insalata, che magari avete in frigo da diversi giorni, riporla all’interno della vostra lavatrice e aggiungere su di essa una goccia di olio evo e un pizzico piccolissimo di sale.

Lasciare che quest’ultima faccia il suo effetto per circa mezz’oretta, eliminatela e poi procedete con il lavaggio a vuoto. Evitate di aggiungere limone o aceto al suo interno, perché rischierete davvero di creare un’insalatona utile solo da mangiare a pranzo o a cena.

Piuttosto assicuratevi che non ci siano residui all’interno della lavatrice, continuando con un semplice, ma efficace lavaggio a vuoto. I cattivi odori spariranno in men che non si dica e la lavatrice tornerà ad essere profumata come non mai.

Impostazioni privacy