Hotel, le 10 cose più stravaganti che chiedono i clienti per il servizio in camera

Sono moltissime le persone che, quando pernottano in hotel, adorano il servizio in camera, ma le richieste che arrivano spesso sono davvero assurde.

Il fatto che le richieste dei clienti siano spesso bizzarre emerge dal sondaggio condotto da Hotels.com, un portale che consente di prenotare il proprio soggiorno in moltissime strutture alberghiere in giro per il mondo. Incrociando i dati raccolti nell’ultimo anno emerge che almeno 4 ospiti su 10 richiedono il servizio in camera quando pernottano in hotel, preferendo quindi mangiare in camera senza dover cenare con gli altri ospiti della struttura in una sala comune.

Hotel cose stravaganti
Hotel, le 10 cose più stravaganti che chiedono i clienti per il servizio in camera-Roma-news.it

Se da una parte è una scelta comprensibile per quanto riguarda la privacy e il raggiungimento di un momento di meritato relax, dall’altra sembra che i clienti si sbizzarriscano con le richieste più assurde quando si trovano tra le quattro mura della propria camera. Scopriamo la classifica!

Le 10 richieste più assurde ricevute dagli Hotel

Fortunatamente per le strutture alberghiere del mondo, la maggior parte delle richieste per il servizio in camera è molto semplice e ragionevole. Nella maggior parte dei casi, per esempio, i clienti di cultura anglosassone chiedono un normalissimo hamburger oppure una porzione di patatine fritte. A volte però arrivano richieste molto più bizzarre. Ecco la lista completa

1 – Acqua Dietetica: c’è da chiedersi se chi ha ordinato questa precisa tipologia d’acqua pensasse che nelle altre venissero aggiunti cucchiaiate di zucchero

2 – Gelato fuso: il gelato sciolto non è difficile da preparare, basta passare la ciotola in microonde per qualche minuto ed è fatta. La domanda è invece un’altra: perché preferire il gelato sciolto a quello dalla consistenza giusta?

cose strane servizio in camera hotel
Qualcuno in hotel e ordina gelato sciolto! – Roma-news.it

3 – Pesce palla: non sappiamo in quale paese sia stato ordinato ma speriamo che la richiesta sia stata avanzata in un luogo dove il pesce palla si mangi e si cucini abitualmente perché si tratta di un ingrediente velenoso e molto pericoloso se non viene cucinato nella maniera giusta.

4 – Acqua in bottiglia bollita: possiamo solo immaginare che questa richiesta sia stata presentata in un Paese dove c’è il rischio di bere acqua infetta e che il cliente dell’hotel volesse essere sicuro di non sentirsi male, ma comunque è una richiesta strana!

5 – La cottura di un pesce che il cliente aveva portato con sé: perché strano? Magari il cliente era un pescatore che aveva preso quel pesce con le sue mani!

6 – Pop corn alle vongole: per noi questa richiesta avrebbe dovuto essere molto più in alto, forse anche al primo posto

7 – Frittata senza albumi – Il cliente voleva evitare di ingerire troppe proteine?

8 – Ciotola di riso per cani – Ci chiediamo dove si coltivi questo tipo di riso, ma soprattutto se il cliente lo compra (e lo mangia) abitualmente.

9 – Carne di bisonte: solo per veri caw-boy!

10 – Shakshuka senza uova: si tratta di un piatto della tradizione mediorientale ..ma è a base di uova! La shakshuka senza uova è una salsa di pomodoro con peperoni e spezie!

E voi avete mai fatto delle richieste come queste in hotel?

Gestione cookie