Freddo non ti temo: ecco come mettersi la sciarpa se non hai il cappello ed essere super glamour

Niente cappello? Nessun problema! Indossa la sciarpa in questo modo e ti proteggerai dal freddo: il trucco per ripararsi ed essere glamour.

Quando fa molto freddo la prima cosa alla quale si pensa è quella di uscire fuori casa coperti dalla testa ai piedi. Tuttavia, per chi ama curare il proprio look ed essere perfetto in ogni occasione, c’è un modo elegante per assicurarsi di avere testa e collo riparati dal freddo.

Mettersi sciarpa senza cappello
Il metodo per mettersi la sciarpa senza cappello – romanews.it

Non è sempre necessario visitare i fiordi norvegesi per patire il freddo durante i mesi invernali. Basta un repentino calo delle temperature e una cattiva scelta di abbigliamento per far tremare il corpo e battere i denti. Proprio per questo motivo, quando arriva l’inverno è necessario adottare quelle buone abitudini di abbigliamento.

Tuttavia, alle volte può succedere di dimenticare di portare con sé il cappello e quindi esporre la testa al freddo e al gelo. Per fortuna non tutti i mali vengono per nuocere, basta avere con sé una bella sciarpa e il “danno” è riparato. Questo perché c’è un trucco per mettersi la sciarpa e superare anche il clima più rigido.

Come mettersi la sciarpa quando non si ha il cappello: il trucco per ripararsi dal freddo

Essere glamour e non patire il freddo allo stesso tempo? È possibile se si sa come vestirsi e si conoscono quei trucchetti per superare i tre mesi più gelidi dell’anno. Per garantire calore al corpo è necessario indossare più strati sulla parte superiore del busto.

mettersi sciarpa trucco
Il trucco per mettersi la sciarpa – romanews.it

Tuttavia, sono importantissimi anche gli accessori come il cappello e la sciarpa. Quando si è in giro e l’unico accessorio per raparsi è la sciarpa, c’è un trucco sul come indossarla in maniera chic ed elegante. Un suggerimento dato dalla tiktoker Vittoria Milanese, la quale ha rivelato i passaggi in un video postato sul suo account social.

Per prima cosa prendere una sciarpa lunga e metterla alla gola partendo da davanti e fare un giro solo. In seguito, infilare i due lati nella parte interna della sciarpa e tirare sul capo la parte posteriore della sciarpa così da avere la testa riparata dall’aria gelida.

@vittoria.milesvoi l‘avete mai provato?

♬ Otra Vez – ProdMarvin

È un trucchetto molto semplice ma che permette di affrontare le giornate invernali nel miglior modo possibile e soprattutto ripararsi la testa, la quale è spesso vulnerabile quando ci sono le temperature più fredde.

Impostazioni privacy