Week-end romantico alle porte di Roma: non potete perderlo

Per concedersi un momento romantico alle porte di Roma ecco dove dirigersi. Il modo migliore per godere al meglio di paesaggi incantevoli mano nella mano.

Spesso si ha voglia di trascorrere un week end romantico restando nella Bella Italia e godere di quei paesaggi da ammirare ed esperienze da vivere con il proprio partner. Di luoghi incantevoli ce ne sono davvero tanti. Dal Nord al Sud, passando per il Centro –  e con una tappa anche nelle isole maggiori – il nostro stivale è sicuramente una meta molto romantica e adatta a tutti gli innamorati i quali vogliono vivere delle esperienze di viaggio a prova di “battito” guardandosi negli occhi.

Un week end romantico alle porte di Roma
Un week end romantico alle porte di Roma: la meta ideale “mano nella mano” – Roma-news.it

In una regione in particolare si possono trascorrere dei week end davvero originali, abbracciando le bellezze del luogo, le tradizioni, la cultura, l’ottimo cibo e le incredibili passeggiate con un tramonto o una luna che spunta. Stiamo parlando del Lazio, la cui regione non ha solo il grande privilegio di “ospitare” la Capitale – con i suoi monumenti, la storia, l’archeologia – ma ci sono anche i dintorni della città – verso i laghi e le montagne – tutti da esplorare.

Sono posti unici dove si “stacca la spina” dalla frenesia della grande città e ci si addentra in quei luoghi dove il tempo sembra si sia letteralmente fermato e in cui trascorrere un fine settimana davvero romantico è la scelta migliore.

Il borgo vista lago, il castello e buon cibo: Bracciano

Proprio quello che ci vuole per trascorrere un ottimo week end – mano nella mano con il proprio partner – scoprendo dei luoghi incantevoli alle porte di Roma. Immergersi in quei borghi incantanti, affacciati sul lago, e poi gustare dell’ottima cucina della tradizione romana. Siamo nel suggestivo Borgo di Bracciano.

Si passeggia nelle sue caratteristiche viuzze le quali portano al famoso Castello Orsini – Odescalchi. Considerato una delle dimore più grandi della nostra Italia e il simbolo di Bracciano. Lo sguardo da qui si perde affacciandosi sul suggestivo Lago di Bracciano. E poi cosa c’è di meglio di un bel giro sulle sue acque dolci a bordo di un battello.

Un week end romantico alle porte di Roma
Il Castello di Bracciano e il suo Borgo -Roma-news.it

Ma non esiste week end più romantico di quello speso bene con un ottimo cibo da gustare e un buon calice di vino per un brindisi, guardandosi negli occhi. Se volete gustare un’ottima cucina romana – anche rivisitata – bisogna fare tappa al Ristorante Enjoy, questa è la scelta giusta.

Cosa c’è di meglio – dopo una bella mangiata – nel rilassarsi e fare un pisolino di relax. Di fronte al ristorante c’è un appartamento davvero carino e accogliente dove trascorrere la notte e il week end. Si chiama Enjoy House Bracciano, un luogo curato nei minimi particolari per un soggiorno romantico davvero indimenticabile.

Per far sì che il romanticismo raggiunga la sua ennesima potenza, bisogna immergersi nella vasca idromassaggio posizionata in camera da letto, e allora sì che la magia è completa. A soli 30 minuti da Roma, Bracciano regala sempre delle intense emozioni. Se si è in coppia il romanticismo è assicurato.

Impostazioni privacy