Serie A, il giocatore con la valutazione più alta è del Napoli | E gli altri? La Nazionale è messa bene

Il calciatore con la valutazione più in Serie A gioca nel Napoli, ma anche gli Azzurri della nostra Nazionale non sono da meno e valgono cifre elevatissime. 

Con l’arrivo dell’Inter in finale dell’ultima Champions League, poi persa amaramente 1-0 contro il Manchester City, e con il Milan arrivato in semifinale proprio contro i cugini nerazzurri, il calcio italiano ha alzato la testa in Europa in questo 2023 dopo un periodo molto difficile; con tanto di Nazionale che per la seconda volta consecutiva non ha partecipato ai Mondiali.

giocatori valutazione costo
Serie A, il giocatore con la valutazione più alta è del Napoli-Credit ANSA-Romanews.it

L’exploit di alcune nostre squadre ha così fatto lievitare il costo di alcuni talenti presenti nelle big italiane, con valutazioni che hanno toccato vette esorbitanti. Non solo Inter e Milan, ma anche il Napoli ha dato spettacolo oltre confine la scorsa stagione imponendosi come una delle formazioni più spettacolari del panorama calcistico europeo. E proprio di questa tre società, la top 10 dei calciatori più costosi della Serie A ne è ricca.

Serie A, la top 10 dei calciatori con la valutazione più alta del campionato italiano

Il bomber del Napoli Victor Osimhen è stato cercato a lungo la scorsa estate dai top club stranieri, con anche l’Arabia Saudita che aveva messo gli occhi sul capocannoniere della scorsa Serie A. Ed è proprio il nigeriano, secondo una classifica stilata dal noto portale Transfermarkta essere il calciatore più costo del nostro campionato.

Valutazione calciatori italiani Serie A
Valutazioni calciatori Serie A, italiani in top 10, Anche Barella-Credit ANSA-Romanews.it

Il valore di VO9 è attestato infatti sui 120 milioni di euro. Alle sue spalle un altro bomber della prima lega italiana: il Toro dell’Inter Lautaro Martinez, che nella stagione in corso comanda la classifica marcatori con 10 gol, con una valutazione di 100 milioni. Il podio si chiude con la stella più lucente del Milan: Rafa Leao che si guadagna la medaglia di bronzo con 90 milioni. Il primo elemento in classifica della Juventus è invece Dusan Vlahovic, al sesto posto con un costo di 70 milioni.

In questa speciale top 10, però, c’è anche tanta Italia con diversi giocatori della nostra Nazionale che possono godere di un piazzamento d’élite. L’azzurro più costo è Nicolò Barella, al quinto posto con un valore stimato di 75 milioni.

Seguono poi al settimo e nono posto altri due italiano dell’Inter: Alessandro Bastoni (60M) e Federico Dimarco (45 milioni). Chiude la classifica al decimo posto Federico Chiesa con un prezzo stimato di 45 milioni, così come il difensore nerazzurro.

Completano la top 10 dei calciatori più costosi della Serie A, Kvaratskhelia (85M) e Theo Hernandez (60M). Gli italiani sono in buona compagnia quindi e tenendo in considerazione solo il loro valore monetario, la nostra Nazionale potrà guardare al futuro con fiducia.

Impostazioni privacy