Risparmio sicuro in bolletta, niente trucchi ma 3 strategie immediate: riduzione fino al 60%

Volete sapere come risparmiare subito del denaro in modo sicuro abbassando i costi della bolletta? Ecco tre strategie semplici e low cost.

Non ci sono trucchi ma solo delle piccole azioni che potete mettere in pratica immediatamente per risparmiare soldi e spendere di meno nella prossima bolletta. Potete seguire queste tre strategie semplici e low cost per rendere più confortevole la casa, vivere meglio e spendere fino al 60% in meno.

risparmiare modo intelligente trucchi
Risparmio sicuro in bolletta, niente trucchi ma 3 strategie immediate: riduzione fino al 60%-Roma-news.it

In autunno e in inverno il riscaldamento dell’abitazione è una necessità per contrastare il freddo, ed il costo dell’energia sempre maggiore e l’inflazione alle stelle fanno in modo che le bollette siano sempre troppo alte. Potete invertire la tendenza usando queste semplici strategie. Vedrete una bella differenza.

Come risparmiare sulla bolletta usando il riscaldamento

Non importa se usate il riscaldamento con la caldaia a gas oppure se avete dei pannelli radianti. Quello che importa è fare in modo di spendere di meno in bolletta. E per far quadrare il bilancio familiare potete seguire delle strategie di sopravvivenza che vi aiuteranno a ottimizzare le prestazioni del vostro impianto di riscaldamento. Il tutto senza spendere un patrimonio.

risparmiare tappeti casa
Risparmiare mettendo i tappeti è un’ottima idea-Roma-news.it

Prima di tutto, quello che dovete controllare quando usate il riscaldamento di casa è l’isolamento. Non occorre per forza installare pannelli isolanti molto costosi ma può già bastare controllare tutti gli spifferi da cui può entrare l’aria fredda e da cui si disperde l’aria calda generata dal vostro impianto con i termosifoni o radiatori.

Quindi la prima strategia immediata per risparmiare in bolletta è isolare le finestre. Per farlo potete comprare dello scotch gommato che costa pochissimi euro ed è invisibile, quindi non rovina l’estetica della vostra casa. Dovete fissarlo per impedire al freddo di entrare attraverso le fessure intorno alla finestra.

Poi, se usate i termosifoni potete sistemare tra gli elementi e il muro uno di quei pannelli riflettenti il calore, che sono simili a quelli che si applicano sui parabrezza e si usano per proteggere l’abitacolo dell’auto. In quel caso hanno lo scopo di riflettere i raggi solari, in questo caso si usano per riflettere il calore e irradiarlo maggiormente all’interno della stanza.

Per aumentare l’efficienza del riscaldamento e guadagnare denaro in bolletta potete infine seguire la strategia del tappeto. Si tratta di un trucco davvero semplice che consiste nel mettere tappeti di lana molto spessi sui pavimenti in casa. Vi aiuteranno a trattenere molto di più il calore e potrete regolare la temperatura negli spazi a qualche grado in meno, con un notevole risparmio in bolletta. E tu conoscevi questi trucchi? Siamo certi che una volta messi in atto il tuo portafoglio tornerà a sorridere!

Gestione cookie