Paura di perdere le chiavi di casa? Con pochi euro risolvi definitivamente il problema

Molti sono coloro che vivono nel terrore di perdere le chiavi di casa. Ma con questa soluzione tutto ciò non accadrà più.

Uno degli incubi ricorrenti è quello di non trovare più la chiave necessaria per entrare nella propria abitazione o nella propria auto. Un qualcosa che molto probabilmente è accaduto molte più volte di quanto si crede. Fortunatamente anche su questo la tecnologia viene il nostro soccorso per rendere molto più semplice la nostra vita.

chiavi come non perderle
Paura di perdere le chiavi di casa? Con pochi euro risolvi definitivamente il problema-Romanews.it

Infatti, di fronte a questo problema, molto comune è diventato l’utilizzo di localizzatori Bluetooth tramite i quali è possibile riuscire a trovare qualsiasi tipo di oggetto smarrito. Ma come funzionano nel dettaglio questi dispositivi? Scopriamolo insieme del testo che segue.

I dispositivi Bluetooth utili per il ritrovamento di chiavi

In questi ultimi anni, la tecnologia ha fatto passi da gigante anche per quanto riguarda tutte quelle azioni che compiamo tutti i giorni. A questo riguardo infatti, sono stati create le Air Tag e Smart Tag, dei dispositivi Bluetooth tramite i quali nessuno più riuscirà a perdere le proprie chiavi.

Infatti, attraverso questa tecnologia, è possibile effettuare un track dell’oggetto su cui viene montato, utilizzando delle funzioni particolari tra cui Bluetooth Low Energy (BLE) e la Ultra Wideband (UWB).

Come ritrovare le chiavi perse
La tecnologia utile per ritrovare le chiavi perse- Romanews-it

Ed è grazie a loro che si avrà la possibilità di ritrovare ogni oggetto smarrito. La tecnologia BLE va garantire una copertura estesa di 100 metri per gli Air tag e di 120 metri per gli Smart Tag. Invece, l’UWB, possiede una copertura limitata di 10 metri.

Per effettuare la corretta configurazione dei dispositivi non si dovrà far altro che collegarli ad un’applicazione che si installa sul proprio smartphone. Al momento dell’utilizzo, l’applicazione va a mostrare il percorso da intraprendere per riuscire a ritrovare l’oggetto ed evitare così di cadere nel panico più totale.

È molto importante però che questo non si trovi ad una distanza eccessivamente elevata in quanto il rischio che si corre è che la localizzazione non possa essere effettuata.

Per fare in modo che ogni funzione venga utilizzata nel modo giusto, è necessario che lo smartphone abbia una tecnologia NFC, un qualcosa che attualmente si trova su ogni cellulare indipendentemente dal sistema operativo che si utilizza.

In poche parole, tramite questa tecnologia oggi perdere una chiave, che sia di casa che dell’auto, non sarà più un problema come un tempo.

Impostazioni privacy