INPS, la lista completa dei pagamenti che avverranno ad ottobre: dalla Naspi fino alla Carta Dedicata a Te

Stai aspettando che arrivino dei pagamenti di un sussidio? Ecco tutte le date che devi conoscere: ricordale.

Le date dei sostegni economici cambiano in continuazione. In precedenza eravamo convinti che venissero rilasciati entro un giorno specifico, e poi tutto è cambiato. Per fortuna l’INPS ha comunicato le nuove date, così da tenere aggiornati gli italiani. In quali giorni verranno erogati gli importi di tutti i sostegni economici?

Date di pagamento dell'INPS
Ecco tutte le date di pagamento dell’INPS – Roma-News.it

Iniziamo con l’Assegno unico e universale. Si tratta di un beneficio riconosciuto ai figli fino ai 21 anni di età, a patto che vengano soddisfatti i requisiti. Non ci sono limitazioni per chi ha dei figli disabili. Ciò che importa è che venga presentato l’ISEE, così che l’INPS si accerti che tutte le condizioni siano state soddisfatte. L’Assegno unico e universale arriverà tra il 15 e il 19 ottobre per le famiglie senza variazioni. Chi ha presentato la domanda per la prima volta riceverà il pagamento il mese successivo.

Date di pagamento dei sussidi, tutti i giorni da ricordare: ecco quando arriveranno

Il Reddito di Cittadinanza, invece, è stato sostituito con il Supporto Formazione per il Lavoro. Lo strumento è già attivo e può essere richiesto da tutti presso il SIISL (Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa). L’RDR, però, non è scomparso. Viene pagato alle famiglie con minori, over 60 e disabili o a chi non ha terminato le sette mensilità. Chi ha diritto ad averlo lo riceverà il 15 settembre (i nuovi fruitori) e il 27 settembre (data di pagamento standard).

Date di pagamento dell'INPS
Ricorda molto bene queste date – Roma-News.it

Di seguito vediamo l’Indennità di disoccupazione NASPI ola DIS-COLL, che arriverà non prima della metà di ottobre. Nei casi migliori l’accredito può avvenire tra il 7 e il 10 ottobre. E poi parliamo del pagamento delle pensioni, che pare essere già iniziato. Il calendario settimanale è stato già deciso. Dalla A alla C il 2 ottobre, dalla D alla K il 3 ottobre, dalla L alla P il 4 ottobre e dalla Q alla Z il 5 ottobre.

Infine abbiamo notizie anche per la Carta Dedicata a Te, con un accredito dal valore di 382,50 euro. Il secondo non è stato ancora pagato, ma non supererà i 77 euro. Questo bonus servirà a compensare le spese per il carburante, che purtroppo stanno diventando sempre più intense. Non si conoscono ancora i giorni precisi, però è probabile che verranno comunicati breve. Suggeriamo di tenervi aggiornati in merito: è un sussidio importante.

Impostazioni privacy