Infortunio in Serie A, che mazzata per i tifosi: ha dovuto operarsi

Brutto infortunio per un calciatore della nostra Serie A. È stato costretto anche a operarsi: i tempi di recupero

Si è conclusa, nelle scorse ore, l’ottava giornata di campionato. Un turno di campionato decisamente interessante iniziato venerdì e conclusosi domenica sera. Da segnalare, su tutti, il pareggio dell’Inter per 2-2 a San Siro contro il Bologna, ma non solo.

serie a infortunio calciatore
Brutto infortunio per un calciatore della nostra Serie A (Foto LaPresse) – Roma-News.it

La Juventus si è aggiudicata il Derby della Mole battendo il Torino per 2-0 grazie alle reti di Gatti e Milik. Il Milan ha espugnato il Ferraris battendo il Genoa per 0-1 con un gol di Pulisic nel finale. La Lazio, invece, ha conquistato i tre punti riuscendo a battere l’Atalanta per 3-2. Vittoria anche per la Roma che ha surclassato il Cagliari in trasferta per 1a4.

Durante la settima giornata di Serie A, però, un calciatore del nostro campionato ha riportato un brutto infortunio che lo ha costretto anche ad operarsi. Il suo club ha diramato un comunicato ufficiale in cui ha fornito importanti aggiornamenti in merito.

Serie A, brutto infortunio per il difensore: i dettagli

Chi è il calciatore che ha riportato un brutto infortunio in occasione della settima giornata di Serie A? Si tratta di Giuseppe Pezzella, terzino classe ’97 in forza all’Empoli. L’ex giocatore, tra le altre, di Udinese, Parma e Palermo, ha accusato – nel dettaglio – la frattura composta al malleolo peronale destro.

giuseppe pezzella
Giuseppe Pezzella, il difensore dell’Empoli classe ’97 ha riportato un brutto infortunio al malleolo (Foto LaPresse) – Roma-News.it

Pezzella è stato operato ad Arezzo e resterà lontano dai campi da gioco per almeno un mese. L’Empoli, come specificato in apertura dell’articolo, ha diramato un comunicato ufficiale in cui si legge: “Empoli Football Club comunica che il calciatore Giuseppe Pezzella è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la stabilizzazione della frattura composta al malleolo peroneale destro avvenuta durante la gara contro la Salernitana”.

“L’intervento – si apprende ancora dal comunicato ufficiale – eseguito presso la Clinica San Giuseppe di Arezzo dalla Dottoressa Giulia Favilli alla presenza dello staff medico azzurro, è perfettamente riuscito. L’atleta inizierà nei prossimi giorni il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro”.

Vedremo per quanto tempo effettivamente Pezzella non potrà aiutare la squadra in vista del proseguo del campionato. Il tecnico dell’Empoli, Andreazzoli, spera di recuperarlo al più presto, servirà infatti l’apporto di tutti per cercare di centrare la salvezza.

Impostazioni privacy