Grave lutto colpisce la corona inglese: dopo la Regina, Carlo subisce un altro dolore

Dopo la morte della Regina Elisabetta II un altro lutto colpisce la Corona inglese: è un’altra perdita dolorosa per Re Carlo.

La morte della mamma, la Regina Elisabetta II, ha fatto di Carlo il Re d’Inghilterra, ma ha anche devastato il suo cuore. Dopo più di un anno un altro doloroso lutto però ha colpito la Corona, e in particolare il sovrano.

re carlo lutto
Grave lutto colpisce la corona inglese: dopo la Regina, Carlo subisce un altro dolore-Credit ANSA-Roma-news.it

Purtroppo  ha perso una delle persone a lui più care quindi a Buckingham Palace si piange ancora una volta per una grave perdita. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Lutto per Re Carlo, ancora una perdita dolorosa

Sua Maestà ha dovuto dire addio a un’altra persona a lui molto cara, dopo la morte prima del papà, il principe Filippo, e poi della madre, la Regina Elisabetta II. Adesso che è diventato sovrano e che aveva bisogno di tutto il supporto necessario ha dovuto salutare un’ulteriore persona per lui molto importante.

Re carlo triste per il lutto
Ecco il lutto che ha colpito Re Carlo-Credit ANSA-Roma-news.it

Si è spento infatti un suo carissimo amico, Donald Cameron, noto come Cameron di Lochiel, noto per essere uno dei suoi più cari compagni di vita. Era il 27esimo capo del clan dei Cameron, uno dei più prestigiosi ma anche secolari clan della Scozia, ma su tutto era un amico di fiducia del Re.

E’ stato infatti anche Lord Luogotenente di Inverness dal 2021 al 2022. Con il Re ha condiviso diversi momenti della vita privata infatti Carlo è stato presente al battesimo di un suo figlio e un’altra figlia è la figlioccia della principessa Anna.

L’uomo aveva 77 anni ed è morto in un modo sereno, nel sonno, nella sua tenuta di Achnacarry a Lochaber, in Scozia. Al suo posto eredita il titolo il figlio Donald, come capo clan. Proprio l’erede ha reso omaggio al padre defunto con un discorso molto commovente in cui ha dichiarato che la famiglia è devastata dal dolore.

Il padre, morto lo scorso 20 ottobre, era un uomo coraggioso e amorevole. “Adorava la sua famiglia, i suoi amici e l’intera comunità di Lochaber. In qualità di capo clan e Lord Luogotenente di Inverness, era al centro della vita nelle Highlands occidentali e, sebbene convivesse con la sclerosi multipla da molti anni, era sempre positivo e non si lamentava. Ci mancherà moltissimo, ma siamo confortati dai tanti messaggi di cordoglio che abbiamo ricevuto.” Queste le parole toccanti del figlio. Siamo certi che sono state condivise anche da Re Carlo.

Gestione cookie