Colazione a Roma: i migliori bar della capitale. Mangerete divinamente

Se vi trovate a Roma e volete gustarvi una colazione con i fiocchi, ci sono alcuni locali decisamente imperdibili: qui è buonissima.

Per gli italiani la colazione è un pasto decisamente irrinunciabile. Per quanto ci sia chi non la fa e tira direttamente fino a pranzo, la maggior parte delle persone dedica a questo momento della giornata tempo e impegno. Anche secondo dietisti e nutrizionisti è importante farla, poiché si reidrata e alimenta il corpo dopo molte ore di digiuno e si immagazzinano le energie necessarie per iniziare la giornata.

I bar migliori in cui fare colazione a Roma
I bar migliori in cui fare colazione a Roma: sapori e profumi incredibili (roma-news.it)

Quando si è casa o nella propria città, si conoscono perfettamente i bar e i locali dove la fanno più buona o, in alternativa, si preferisce farla nella propria cucina con tutta la calma del mondo. Se però ci si trova in un’altra città, può essere difficile individuare un locale dove gustare una buona colazione, che soddisfi e che non costi troppo: ecco i bar migliori di Roma.

Colazione a Roma? Falla qua, è imperdibile

Iniziamo da un bar aperto di recente, Otaleg di Marco Radicioni. Situato in zona Monteverde, vanta uno dei gelati migliori in Italia e, per quanto riguarda la colazione, offre deliziosi caffè con macinati specifici e particolari, ottimi frozen yogurt ed una pasticceria fine prodotta nello stesso laboratorio. Sempre molto recente è anche Casa Manfredi Teatro, nel quartiere Piramide. Qui si possono gustare i caffè specialty Lavazza ed ottimi croissant francesi, nonché girelle e pain au chocolat.

I bar migliori in cui fare colazione a Roma
I bar migliori in cui fare colazione a Roma: sapori e profumi incredibili (roma-news.it)

Lungo la Gianicolense, invece, ottimo è anche il locale aperto all’interno dell’hotel Villa Zaccardi, a capo del quale c’è Marco De Bellis, a Roma molto conosciuto nel settore della pasticceria. Impossibile non provare il suo gustosissimo maritozzo alla panna, i croissant ripieni di crema o di cioccolato e le ciambelle fritte, da accompagnare a caffè e cappuccini fatti a regola d’arte.

Nel quartiere di Monteverde, in viale dei Quattro Venti, c’è invece Grani, Farine e Caffè, perfetto per una colazione all’italiana. La scelta tra i croissant è ampia, ma ci sono anche degli ottimi fagottini al cioccolato, delle fette di torta fatta in casa e deliziosi plumcake. Da bere, invece, molto buoni gli espressi, i cappuccini ed anche i flat white. Insomma, Roma per voi non avrà più segreti: provate tutti questi locali e scegliete il vostro preferito!

Impostazioni privacy