A Roma è già aperto uno dei mercatini di Natale più amati: tutte le informazioni sull’appuntamento più atteso di fine anno

Il periodo più bello dell’anno sta arrivando. Parliamo del Natale. Ma sai dove si trova a Roma un posto magico? Scoprilo con noi!

Ormai manca sempre meno al Natale ed una delle attività preferite dalla maggior parte delle persone in questo periodo è andare ai mercatini di natale. Fanno toccare con mano l’aria natalizia con gli addobbi, le luci e i negozietti che vendono qualsiasi cosa a tema. Ogni anno, quindi, uno degli eventi più attesi è proprio questo.

Roma evento Natale
A Roma è già aperto uno dei mercatini di Natale più amati: tutte le informazioni sull’appuntamento più atteso di fine anno-Roma-news.it

Ed anche se mancano ancora un po’ di settimane al Natale, l’organizzazione ha già preso il via. Insomma, il Natale non è più una ricorrenza che si festeggia in modo intimo. E’ diventato un evento da festeggiare pubblicamente in piazza, con delle manifestazioni grandi e festose. Un esempio è proprio la città eterna, Roma, che ospita uno dei mercatini di Natale più belli che ci siano. Sai dove si trova?

Roma e i mercatini di Natale, questo non puoi perdertelo!

Pur essendo una moda americana, è da anni che manifestazioni come i mercatini di Natale vengono riproposte in tutta Europa. Quest’anno infatti è stata proprio Roma ad inaugurare gli eventi in vista del Natale con la 26esima edizione del Villaggio di Natale del Solara.

E’ dal 1997 che il progetto porta a Casal Palocco, nel cuore di Roma Sud, la magia del periodo festivo tra luci speciali, dolci fragranze, alberi, presepi ed elementi di decorazione e arredo provenienti da ogni parte del mondo.

già aperto il mercatino di Natale di Roma
A Roma è già aperta la 26esima edizione del Villaggio di Natale del Solara -Roma-news.it

L’allestimento è suddiviso in aree tematiche. La parte iniziale del percorso proietta il visitatore in un vero e proprio bosco di abeti e luci scintillanti. Poi si passa al tema Manatthan, in riferimento alle decorazioni della città di New York, per poi passare a un paesaggio in stile Belle Epoque. Immancabile la zona fantasy, con arredi e decorazioni assolutamente imperdibili. Infine, l’area presepi.

Il villaggio di Natale si trova a Solara in via Macchia Saponara 247/249 a Roma. L’apertura è iniziata dal 23 settembre e durerà fino alla fine dell’anno. E’ aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00. L’accesso è consentito anche ai cani.

Novità introdotta già da qualche anno è l’assistenza con personal shopper tramite numero Whatsapp con la possibilità di un tour virtuale. L’ingresso è gratuito e si può usufruire di un ampio parcheggio. Tra i brand presenti all’evento che sostengono e accendono nel vero senso della parola l’atmosfera, troviamo: Everland, Lumineo, Decoris, Mica, Louville, Black box, Luca lights, Goodwill, Mark Roberts, Kurt S. Adler, Lemax, My Village, Glassware art studio, International three, EDG, Fra.da, Arpimex, Lotti, Rossi Rosa, L’arte del Presepe, DiCapua presepi, Moranduzzo.

Un evento, insomma, da non perdere assolutamente. Cosa aspetti ad andare per entrare nella magia del Natale?

Impostazioni privacy