Quel mazzo di prezzemolo ti guarda triste dal frigo? Donagli il sorriso così: bastano due spaghetti e vedrai cosa viene fuori

Vuoi mangiare qualcosa di diverso dal solito? Ecco il piatto che ti lascerà senza parole per la sua facilità e bontà!

Cucinare tutti i giorni mette a dura prova la nostra fantasia. Arriva quel giorno, solitamente sul finire della settimana che non sappiamo assolutamente cosa servire per cena. E se non abbiamo avuto il tempo di fare la spesa poi le cose peggiorano.

pasta prezzemolo ricetta
Quel mazzo di prezzemolo ti guarda triste dal frigo? Donagli il sorriso così-Romanews.it

Magari in frigorifero ci sono pochissimi ingredienti, ma niente panico! Ci siamo noi a darti un consiglio incredibile per un piatto buonissimo, economico e super veloce. Sei curioso di sapere che cosa ci serve e come si realizza? Leggi con attenzione.

Da poco è iniziato un nuovo anno in attesa delle ferie estive che ci siamo lasciati dietro alle spalle. La scuola è iniziata nuovamente e con lei anche i tanti impegni della famiglia. Lo sport, la scuola, il lavoro insomma chi più ne ha ne metta. Il traffico è tornato ai livelli che tutti conoscevamo. Non possiamo fare una strada e trovare tutto libero come qualche settimana addietro!

Un primo piatto buono e veloce

Tra i tantissimi impegni, il tempo che scorre velocemente e le necessità della famiglia, può capitare di arrivare a casa e di dover preparare la cena ma in frigorifero abbiamo ben poco! Ecco quindi che la ricetta di oggi vi salva, perché ci serve del prezzemolo e poco più. E’ buona, veloce e super economica. Sei pronto a conoscere cosa ci serve.

pasta economica veloce
Una ricetta che devi assolutamente provare-Romanews.it

Ecco la lista degli ingredienti:

  • 400 gr di spaghetti
  • 3 fette di pancetta tesa
  • olio Extra Vergine di Oliva
  • 1 spicchio di aglio
  • prezzemolo 1 ciuffo
  • peperoncino (opzionale)
  • sale

Iniziamo con la loro realizzazione. Come prima cosa mettiamo su la pentola a bollire con dentro l’acqua ed il sale grosso. Noi vi consigliamo di buttare gli spaghetti quando bolle ma ovviamente potete usare il formato che preferite o che avete in casa, magari uno aperto!

In una pentola poi mettiamo circa 3/4 cucchiai di olio, deve essere bello abbondante. Tritiamo in modo finissimo l’aglio ed aggiungiamo in padella. Lasciamo andare per qualche momento in questo modo di scalda. Nel mentre prendiamo la pancetta e la facciamo a listarelle sottili.

Uniamo il tutto in padella e lasciamo andare ancora per qualche momento. In questo passaggio possiamo aggiungere anche il peperoncino se vogliamo. Una volta che la pasta è pronta scoliamola e versiamo il tutto in padella. Ripassiamo tutto insieme per un paio di minuti ed ecco che il nostro primo piatto è pronto! Veloce buono e super conveniente!

Gestione cookie