Ponte di Ognissanti, le migliori mete per un viaggio (senza spendere troppo)

Dopo settimane di duro lavoro, vuoi regalarti un week-end tranquillo? Il ponte di Ognissanti è il momento ideale per staccare la spina. Ecco dove potresti andare.

Perché aspettare le vacanze per viaggiare se puoi sfruttare il ponte di Ognissanti per volare verso altri orizzonti? Che si tratti di un fine ponte di scoperta, romantico, culinario, di un fine settimana di festa o anche di un fine settimana di shopping, ci sono molte destinazioni che sicuramente ti lasceranno ricordi indimenticabili.

Il ponte di Ognissanti è il momento ideale per staccare la spina
Il ponte di Ognissanti – Romanews.it

Quest’anno il ponte di Ognissanti è un mercoledì. Chi ne ha la possibilità può sfruttare un lungo stop per andare a visitare una di queste bellissime città europee.

Ponte di Ognissanti: come sfruttarlo nel migliore dei modi

Città dai mille volti e cuore culturale del Portogallo, Lisbona attira viaggiatori in cerca di una vacanza ricca di emozioni e scoperte. Il suo fascino antico e la sua bellezza non convenzionale, le sue stradine ripide, i suoi panorami sorprendenti sulla città così come il suo stile di vita gentile fanno di questa città una delle destinazioni ideali per un fine settimana in Europa.

Quest’anno il ponte di Ognissanti è un mercoledì: ecco dove andare
Mini vancaza per il ponte di Tutti i Santi – Romanews.it

Un fine settimana in questa destinazione esotica in riva al mare promette una ricca fuga attraverso le sue numerose curiosità storiche, la sua immensa area ricreativa di Laugardalur e la sua festosa atmosfera della vita notturna. Nonostante la città sia piccola, Reykjavik è il luogo ideale per un mini vacanza multi-attività da condividere con la famiglia o gli amici.

Londra è una destinazione che si presta perfettamente per un break dedicato alla scoperta e allo shopping. La capitale inglese ospita innumerevoli tesori storici e negozi di ogni genere. Durante un fine settimana a Londra avrete sicuramente la possibilità di assistere a mostre, concerti o anche visitare alcuni quartieri atipici come Camden Town e Covent Garden.

Amsterdam, Praga e Roma

Amsterdam, città di contrasti tra la stravaganza del quartiere De Wallen e il romanticismo dei suoi canali, è la meta ideale per sfuggire alla routine quotidiana. Gita in barca lungo i canali, giro in bicicletta nel quartiere a luci rosse, visita alla commovente Casa di Anna Frank: tutti gli ingredienti si uniscono ad Amsterdam per offrirvi un breve soggiorno di successo.

Praga si ritrova sul podio delle destinazioni più gettonate. Questa città dai cento campanili offre ai suoi visitatori tanti piccoli piaceri che contribuiranno a rendere la loro mini vacanza memorabile: spettacoli teatrali, strutture gotiche ed edifici giganteschi…

Infine, per chi preferisce rimanere in Italia, un soggiorno a Roma è spesso dedicato alla scoperta del suo ricco patrimonio storico e culturale. Per chi desidera un viaggio breve ma molto intenso, è impossibile annoiarsi davanti allo splendore dei diversi edifici architettonici e dei luoghi di interesse (Vaticano, Colosseo, Palatino, Pantheon, Fontana di Trevi, ecc.).

Gestione cookie