Non senti bene l’audio quando guardi Netflix? Il problema si potrebbe nascondere proprio qui, controlla subito

Ti è mai capitato di avere problemi con l’audio quando ti trovi su Netflix? Ecco qual è la causa e come si risolve. 

Ebbene sì, nonostante molto spesso abbiate pensato di essere voi, o meglio, il vostro televisore il problema per il quale non siete riusciti ad ascoltare bene l’audio di un contenuto Netflix, dovete sapere che non è affatto così.

problema audio
Non senti bene l’audio su Netflix: ecco la causa – roma-news.it

In realtà potrebbe essere ben altra motivazione che si nasconde dietro questo spiacevole inconveniente. Ecco di cosa stiamo parlando. A tutti noi, infatti, è capitato almeno una volta di essere connessi alla più che nota piattaforma di streaming e di notare un suono particolarmente disturbato.

Netflix, perché l’audio non si sente molto bene

La prima cosa che dovete prendere in considerazione, in questo caso, è che in realtà non siete voi ad avere problemi, ma potrebbe essere qualche impostazione di cui neanche siete a conoscenza ma che si frappone proprio fra voi e il vostro audio. Di solito uno dei principali elementi di disturbo in questi casi è rappresentato proprio dalla musica che fa da sottofondo e background alle scene e ai dialoghi tra i personaggi. Ma cosa possiamo fare in questi casi?

problema audio
Non senti bene l’audio su Netflix: ecco la causa – roma-news.it

In realtà, infatti, si tratta di una condizione molto più diffusa di quanto possiate pensare. Molto spesso capita di riscontrare un volume della musica eccessivamente alto e che piò diventare il vero e unico protagonista dei film o delle serie tv che stiamo guardando. Per quanto riguarda la piattaforma di Netflix, questa vi da la possibilità risolvere il problema e di modificare le vostre impostazioni.

Tutto ciò che dovete fare in questo caso è controllare il cosiddetto surround. Non sai di cosa si tratta? Non temere, perché noi siamo qui proprio per dirti cosa fare e come aggiustarlo. Probabilmente, infatti, se il volume della musica appare troppo elevato, il vostro valore di impostazione si attesteranno intorno al 5.1 e dunque non dovete fare altro che sistemarlo.

Per controllare questo dato e soprattutto modificarlo, non dovete fare altro che cliccare le impostazioni mentre siete in visione di un film o di una serie. Dunque, cliccate sull’apposita icona in basso a destra, selezionate “altro” e aspettate di vedere il menù dedicato proprio alle lingue e all’audio. Qui, infatti, avrete la possibilità di scegliere la vostra lingua di preferenza ma anche la traccia audio. Insomma, niente di più facile: da oggi, infatti, lo streaming non sarà più un problema per voi.

Impostazioni privacy