Mulino Bianco fa felici grandi e piccoli: finalmente ritornano dopo ben 40 anni

Dopo 40 anni, il Mulino Bianco ha fatto felici grandi e piccoli con un grande ritorno. Gli ex bambini non stanno più nella pelle. 

Le merendine del Mulino Bianco sono un dolce ricordo degli anni ’80, molte di queste non esistono più. Una delle più gustose era il “Soldino”, una merendina al cioccolato molto amata dai bambini di allora,. Ma anche tanti biscotti sono fuori produzione, sostituiti da altri prodotti.

Mulino Bianco fa felici gli ex bambini degli anni Ottanta
Mulino Bianco fa felici gli ex bambini degli anni Ottanta – Fonte: IG @mulinobianco) – roma-news.it

Ma negli anni Ottanta le merendine offrivano di più, perché avevano la sorpresa. Chi era piccolo in quegli anni acquistava questi prodotti soprattutto per la sorpresa, anche se era un enorme piacere mangiare le buonissime merendine, sia a casa che a scuola.

Con il passare degli anni, capita che molte aziende delizino i più grandi proponendo giocattoli e gadget di collezione, che sono comunque molto ricercati. Decisione presa anche dal Mulino Bianco che sta per fare un grosso regalo a tutti quelli che hanno amato le merendine con sorpresa degli anni ’80.

Mulino Bianco, ritornano le soprese: ecco quali e quando

No, non ritornano quelle merendine le degli anni Ottanta, nonostante da anni in molti richiedano di reintrodurre – almeno in edizione limitata – quelle buonissime golosità mangiate da bambini. Ci sono però buone notizie per i collezionisti. Mulino Bianco ha deciso, dopo 40 anni, di riproporre le gommine a forma di merendina. 

Tornano le gommine di Mulino Bianco dopo 40 anni
Tornano le gommine di Mulino Bianco dopo 40 anni – Credit: screenshot ebay.it – (roma-news.it)

Notizia che felici i collezionisti ormai più che 40enni e anche i bambini di oggi. Saranno 18 le gomme che il marchio della Barilla renderà disponibili in edizione limitata. La Mulino Bianco ha deciso di giocare sulla nostalgia di molti italiani per la loro infanzia e più in generale verso gli anni Ottanta.

Questi oggetti, infatti, secondo uno studio di AstraRicerche, sono tra i più ricercati dagli italiani (21,9%). Le gommine, racchiuse in scatoline bellissime, sono conosciute da quasi tutti gli italiani (94,7%) e uno su 2 le conserva ancora in casa. A rivelare il ritorno di questi splendidi gadget, Julia Schwoerer, vice presidente marketing Mulino Bianco: “Vogliamo celebrare il legame con i nostri consumatori, riaccendere l’entusiasmo di tutti coloro che non hanno smesso di desiderare un oggetto iconico per milioni di italiani e suscitare emozioni ai bambini di oggi”.

Le gommine usciranno in un set da 3 gomme per 18 pezzi totali.  É possibile riceverle raccogliendo i codici presenti nei pack di merendine, dalla grafica totalmente rinnovata, grazie ai quali si può accedere alla raccolta, ricevendole a casa. Saranno a forma di ape e di fiore, fino alle miniature di merendine, proprio come quelle uscite nel 1983, dentro scatoline da fiammiferi.

Gestione cookie