Marco Mengoni quasi irriconoscibile in una delle sue prime apparizioni: com’era da ragazzino

Impossibile non ammirare le interpretazioni di Marco Mengoni, artista che già da giovanissimo dimostrava di avere doti fuori dal comune.

Estate musicale sicuramente soddisfacente per Marco che insieme alla collega e amica Elodie hanno fatto ballare tutta Italia con la loro “Pazza musica“. Brano che proprio qualche ora fa è stato riproposto dal duo artistico nel magnifico scenario dell’Arena di Verona, tutto per l’evento creato ad hoc da RTL che ha assegnato il premio Power Hit dell’estate 2023.

Com'era Marco Mengoni da giovane
Le prime esibizioni di Marco Mengoni, nel video non sembra nemmeno lui – (Foto: Ansa) – Roma-news.it

Riconoscimento che però è andato ai The Kolors che hanno scavalcato tutti grazie a “Italodisco” poco male per Marco Mengoni e la sua compagna di viaggio che hanno comunque infiammato il pubblico con il loro carisma e la loro straordinaria presenza scenica. Cosa, quest’ultima, su cui tutti gli artisti hanno dovuto lavorare tanto nel corso della carriera.

Con il passare degli anni il pubblico ha chiesto immagini sempre diverse da parte degli artisti e Marco Mengoni non è affatto rimasto escluso. Basti pensare a com’era quando ha vinto X Factor e confrontarlo com’è adesso, sembrano due persone diverse ma è normale visto quanto tempo è passato da allora. Proprio di recente sono tornati in auge vecchi video relativi alle prime apparizioni del cantante di Ronciglione che hanno stupito il pubblico.

Le primissime esibizioni di Marco Mengoni: il video che ha fatto il giro del web

Marco Mengoni è nato nel 1988 e oggi ha quasi 35 anni, li festeggerà esattamente il giorno di Natale, ma sono già circa una quindicina d’anni che cavalca le scene. Tutto merito di X Factor e del suo mentore Morgan che puntò molto su di lui e alla fine lo vide aggiudicarsi il talent. All’epoca aveva pressappoco vent’anni mentre nelle immagini rese virali dalla pagina social Gli anni d’oro del Festivalbar, è invece possibile vederlo quando era ancora minorenne.

Carriera Margo Mengoni
Marco Mengoni da giovanissimo, il video è diventato virale – (Foto: Ansa) – Roma-news.it

Nel video si vede Marco Mengoni in un’esibizione amatoriale di quando aveva circa 15 anni e già all’epoca dimostrava di avere delle grandissime doti canore che dovevano per forza permettergli di sfondare nell’industria musicale. Cosa che gli è riuscita in maniera definitiva giusto qualche anno più tardi. Oggi tutti conoscono il ragazzo nato nella provincia di Viterbo e molti lo ammirano per essere uno degli interpreti migliori in circolazione.

In pochi però ricordano o conoscono le sue origini ed è perciò cosa giusta ricordare al pubblico qual è stato il cammino dell’artista. Nel 2009 è poi arrivata la sua definitiva consacrazione grazie al noto talent che gli permise di essere scritturato da un’etichetta importante come la Sony e di ricevere 300 mila euro da investire nel proprio campo. Chissà se all’epoca delle riprese si sarebbe mai immaginato di vivere in prima persona tutto questo.

Impostazioni privacy