Compagnia aerea lancia una zona “solo per adulti” ad un prezzo maggiorato: i dettagli

Arriva l’offerta “per soli adulti” di una compagnia aerea, che entrerà in vigore a partire dal prossimo 3 novembre: ecco in cosa consiste.

Viaggiare con l’aereo è di certo una delle esperienze più belle ed emozionanti che si possano vivere. È infatti un mezzo sicuro, veloce, che consente collegamenti in quasi tutto il mondo e soprattutto, permette di abbattere i tempi di percorrenza.

Compagnia aerea propone zona solo per adulti
Compagnia aerea propone zona solo per adulti-roma-news.it

Ad esempio, per raggiungere l’Australia dall’Italia, ci vogliono tra le 19 e le 24 ore, prendendo un aereo. Tempi decisamente abbordabili se si pensa che l’Australia è dall’altra parte del mondo. Inoltre, l’aereo è il mezzo più sicuro, perché prima di partire vengono effettuati controlli minuziosi.

Ci sono controlli minuziosi anche a terra, per evitare soprattutto che si ripetano tragedie come quella dell’11 settembre 2001, per cui, una volta passati i vari check, è bene sedersi e ammirare magari il panorama dal finestrino. Ma adesso per i passeggeri c’è una grossa novità proposta da una compagnia aerea turca.

Zona “solo per adulti” sull’aereo, in cosa consiste l’idea

A partire dal prossimo 3 novembre 2023, una compagnia aerea turca, la Corendon Airlines, introdurrà ufficialmente una nuova possibilità per i suoi passeggeri. Si tratta di un’area “solo per adulti”, a cui si potrà accedere pagando un sovrapprezzo. Sono posti vietati ai minori di 16 anni, sul volo tra Amsterdam e l’isola caraibica olandese di Curacao.

zona solo per adulti: ecco come funzionerà
Zona solo per adulti: ecco come funzionerà-roma-news.it

L’area sarà composta da 100 posti, e non potranno accedervi i minori di 16 anni. La zona sarà separata dalle altre con pareti e tende apposite. In sostanza, quest’idea è pensata per quei passeggeri che viaggiano senza bambini e che vogliono stare in un luogo tranquillo. Le famiglie invece potranno viaggiare nelle altre zone dell’aereo senza la preoccupazione che i bambini comincino a piangere o ad agitarsi, arrecando disturbo agli altri passeggeri.

Ma questa non è la prima volta che una compagnia aerea si occupa di tale questione, perché già nel 2012, la Malaysia Airlines, spiegò che non avrebbe permesso ai minori di 12 anni di viaggiare in uno scomparto economico dei suoi Airbus da 70 posti.

In un mercato altamente competitivo come quello dei voli aerei, l’iniziativa della compagnia turca Corendon Airlines punta senza dubbio a migliorare il servizio offerto ai suoi clienti, garantendo maggiore tranquillità durante il viaggio. Iniziativa che potrebbe essere presto adottata da molte altre compagnie di volo, con l’obiettivo di migliorare ancor di più l’esperienza di viaggio dei passeggeri.

Gestione cookie