Addio Roma, il prossimo potrete vederlo soltanto a marzo 2024

Addio Roma, nei prossimi giorni niente sarà più come è stato di recente: infatti il prossimo potrete vederlo soltanto a marzo 2024.

Il 26 settembre, avete avuto modo di osservare il sole tramontare intorno alle ore 19:00. E, forse non tutti lo sanno, ma è stato l’ultimo tramonto che abbiamo visto a questo orario, o almeno è l’ultimo che vedremo fino alla prossima stagione. Infatti, fino a marzo 2024, il sole tramonterà sempre prima e dunque, per questo motivo, le giornate finiranno inevitabilmente per accorciarsi.

Roma, addio
Ultimo tramonto a Roma – romanews.it

Questo è un periodo davvero molto particolare per gli amanti dell’estate: ci lasciamo alle spalle mesi di mare, di sole, di abbronzatura, e diamo il benvenuto alle giornate più brevi, alla luna che ci fa compagnia più a lungo durante la giornata, al freddo e ai maglioni natalizi. Per gli amanti di questa stagione inizia così un periodo meraviglioso, per quelli che invece detestano il freddo, si prospetta un lungo inverno di tramonti che spuntano troppo presto e di altri fattori a cui dovremo ricominciare ad abituarci.

Addio tramonti fino a tardi a Roma: diamo il benvenuto all’autunno

Dunque, nell’ultima settimana di ottobre, vedremo tornare anche l’ora solare che ci permetterà di ottenere 60 minuti di luce in più la mattina, ma questo vuol dire anche che la luce va via più in fretta. Le 3 di notte del 29 ottobre, un’ora verrà messa indietro e per una sera avremo anche modo di dormire un po’ di più. Tutti i nostri dispositivi, tablet, cellulari e computer, cambieranno orario in automatico dunque ricordatevi di non fare nulla, altrimenti rischiate di mettere ben due ore indietro piuttosto che una!

Tramonto e autunno
Ultimo tramonto a Roma – romanews.it

L’autunno non vi fa impazzire? Niente paura, ricordate che Roma è una città meravigliosa e che avete la fortuna di vivere davvero in un luogo magico.

Anche se le giornate si accorceranno, avremo modo di visitare degli scorci davvero unici nel loro genere e di partecipare ad eventi irripetibili: ad esempio, i campi di zucca, sono davvero meravigliosi in questo periodo dell’anno. Ma anche le sagre sono meravigliose, qui avrete modo di mangiare dei panini caldi che renderanno più piacevoli le vostre serate d’autunno e poi quelle invernali.

Insomma, l’estate è finita ma le stagioni che stanno per arrivare non sono poi così male: dopo tutto questo caldo, sarà anche bello immergersi sotto le coperte e guardare film o programmi alla tv mentre sorseggiamo una cioccolata calda.

Gestione cookie