A Roma si può vedere l’animale più “fashion” di tutti: ecco dove vive e come incontrarlo

Volete vedere l’animale più fashion di tutti? Ora potete farlo, direttamente a Roma! Ecco dove vive e come fare per incontrarlo.

Se state pensando di organizzare un weekend fuori porta o una semplice gita da fare in giornata, ci sono alcune possibilità che dovreste tenere in considerazione. In particolare se avete una famiglia e figli piccoli da accompagnare con voi, potreste pensare di visitare luoghi in cui ci sono animali. E non stiamo parlando necessariamente di zoo, ma anche di agriturismi e riserve naturali dove poter ammirare tutta la bellezza che la natura e le sue specie animali hanno da offrire.

È questo l'animale più fashion in assoluto
Dove ammirare l’animale più fashion di tutti a Roma – Roma-news.it

Ci sono diversi luoghi che permettono di vivere una giornata fuori dall’ordinario. E non è necessario spostarsi troppo e andare in montagna, alcuni di questi si trovano direttamente in città! In particolare, se vivete a Roma vi sconsigliamo di andare a visitare questo posto. Tra le altre specie, avrete la possibilità di incontrare l’animale più “fashion” di tutti.

Volete incontrare questo animale “fashion”? Ecco dove potete trovarlo

È considerato in assoluto uno degli animali più “fashion” e più belli da vedere, e ora potete incontrarlo a pochi passi da Roma. Si tratta di un’occasione unica e che non dovreste lasciarvi sfuggire, per vivere una giornata fuori dall’ordinario e ammirare dal vivo una delle razze più affascinanti e che da sempre attirano milioni di appassionati (e non solo).

Fenicotteri rosa a Roma, ecco dove incontrarli
Qui potete trovare i fenicotteri rosa – Roma-news.it

Stiamo parlando del fenicottero rosa che, per via della sua conformazione e del suo colore, viene da sempre considerato tra gli animali più alla moda e belli da vedere. Tanto che viene spesso rappresentato anche in capi d’abbigliamento, costumi, accessori. Oppure più semplicemente viene ripreso il suo colore per poi essere applicato sotto la denominazione di “rosa fenicottero”.

Se volete vederlo di persona e incontrarlo, vi basta andare al Bioparco di Roma. Qui ci sono diversi esemplari che si trovano in una riserva completamente naturale e che riproduce il loro habitat. Così da poter assistere ad uno spettacolo unico e che non vi dimenticherete.

Se infatti solitamente si trovano nelle lagune costiere del bacino del Mediterraneo, dell’Africa e dell’Asia Meridionale, ormai dal 1993 diverse specie hanno iniziato a nidificare anche in Italia. Le principali colonie sono situate in Sardegna, in Puglia e nel delta del Po. Ma come detto, ora potete trovarli anche a Roma all’interno del Bioparco. Resterete senza parole per la loro bellezza unica!

Impostazioni privacy