Bastano 7 giorni per tornare in forma dopo le vacanze: niente bilancia, il trucchetto é tutto qui

Sette giorni per tornare in forma dopo gli eccessi alimentari delle vacanze: ecco svelato il trucchetto per perdere subito peso.

Finita l’estate arriva il momento di tornare alla vita di tutti i giorni e di conseguenza anche alla sana alimentazione. In genere in estate si eccede con il cibo e di conseguenza si tende ad ingrassare. Una volta tornati poi dalle vacanze e dunque una volta finita l’estate, si cerca di perdere i chili in più. Dunque è arrivato il momento di mettersi in forma e riprendere le sani abitudini anche a tavola.

Come tornare in forma dopo le vacanze
Come tornare in forma dopo le vacanze (roma-news.it) – fonte: ansa

Dopo vari fine settimana trascorsi ad assaggiare e mangiare anche ad orari improbabili, è giusto tornare alle sani abitudini. Più che dimagrire, bisognerebbe depurare l’organismo e ripristinare il microbiota intestinale che durante i mesi estivi ha subito sicuramente dei cambiamenti. Vediamo quindi, qui di seguito il trucchetto per tornare in forma in soli 7 giorni.

Sette giorni per tornare in forma dopo le vacanze

E se vi dicessimo che bastono soltanto 7 giorni per tornare in forma dopo le vacanze ? Una volta arrivato il mese di settembre, l’obiettivo principale di tutti noi è il seguente: ripristinare il microbiota intestinale che in questi mesi è stato sottoposto a cambiamenti nei ritmi e negli alimenti.

Come tornare in forma dopo le vacanze
Come tornare in forma dopo le vacanze (roma-news.it) – fonte: ansa

A parlare in questi giorni è stata Renata Bracale, nota biologa nutrizionista e docente presso l’Università degli Studi del Molise. Quest’ultima ha spiegato che le cattive abitudini delle vacanze come andare a letto molto tardi e di conseguenza svegliarsi tardi al mattino, saltare i pasti o comunque eccedere con fritture e alcolici, possono aver infiammato il nostro organismo.

L’infiammazione non fa altro che rallentare il metabolismo perché va ad intaccare alcuni organi fondamentali quali i reni, il fegato, il pancreas e la colecisti. Il consiglio dell’esperta è dunque questo: una volta rientrati dalle ferie,  bisogna fare una sorta di reset, ovvero azzerare il tutto, per poter poi ripartire alla grande in vista dell’inverno. Per ripristinare un’ottima condizione di forma servono soltanto 7 giorni durante i quali va ridotto al minimo il sale e vanno eliminati anche il glutine e le proteine alimentari.

Banditi gli alcolici e soprattutto è consigliabile bere tanta acqua. Per pranzo è preferibile scegliere il riso oppure il grano saraceno o la quinoa e tante verdure. Scegliamo le verdure e poi abbiniamole alle proteine vegetali oppure ai carboidrati. Questo reset è sicuramente una valida soluzione per tutti coloro che in estate hanno fatto un uso eccessivo di cibi speziati e di piatti molto particolari, diversi comunque dal solito.

Gestione cookie