Messaggio su WhatsApp: Meta avvisa gli utenti direttamente in chat

Meta ha voluto mettere in allerta gli utenti per una questione importante. Che cosa ha comunicato direttamente su WhatsApp?

La sicurezza degli utenti su WhatsApp è la priorità per Meta. La sua app viene aggiornata di continuo per evitare che molti di noi siano in pericolo. Installare gli aggiornamenti non significa avere soltanto nuove funzioni o emoticon, ma anche comunicare delle notizie importanti. E questa volta l’azienda ha colto l’occasione per farlo.

Meta segnala una truffa su WhatsApp
Attenti alla segnalazione di Meta: ecco cosa ci dice – Roma-News.it

Molti di voi avranno sicuramente notato che WhatsApp sta pubblicando diverse stories in questi ultimi mesi. Annuncia tutte le novità del momento e le spiega in breve, così da aiutarci ad approfondire le funzioni. Si tratta di un modo efficiente per non perdere tempo e parlare di tutto quello che è stato aggiunto con l’ultimo update. In questo caso le stories sono servite a parlare di un problema che si sta diffondendo nell’ultimo periodo.

WhatsApp, attenzione a questa truffa pericolosa: a segnalarla è Meta

Parliamo delle truffe, che stanno colpendo sempre di più utenti indifesi. Difatti un SMS sta imbrogliando tante persone che credono che sia stato WhatsApp ad inviarlo, ma in realtà non è così. Può capitare che qualcuno di noi riceva un messaggio che contiene queste frasi. Il testo recita “Hai vinto alla lotteria! Clicca qui per richiedere il premio. È tutto vero“, e di seguito viene lasciato un link con un dominio simile a quello di WhatsApp.

Meta segnala una truffa su WhatsApp
Non sottovalutate il report di Meta: è molto importante – Roma-News.it

Meta, nelle sue stories, ci vuole far capire che è importante segnalare queste truffe. Non bisogna mai cadere in trappole così pericolose, quindi informarsi è d’obbligo. Specie se non si è esperti in questo settore. WhatsApp non ha motivo di inviare un messaggio del genere a nessuno dei suoi utenti, pertanto non aspettatevi che sia vero. Si tratta di un metodo ingiusto per ottenere le nostre credenziali bancarie o il profilo WhatsApp.

Di solito i cybercriminali provano queste strategie per sapere tutto su di noi: non aprite i link sospetti. Non cadere vittima di tranelli del genere è molto importante. Se in uno di questi giorni avete ricevuto un messaggio molto simile, cancellatelo subito oppure segnalatelo. Come avrete capito è una truffa bella e buona. Nessuno vi regalerà mai un premio per non aver fatto nulla. Soltanto i contest autorizzati e i concorsi possono mettere in palio una ricompensa per una attività specifica.

Impostazioni privacy