Devi acquistare casa? Ecco il trucchetto degli agenti immobiliari che ti farà risparmiare tantissimo, non ci avresti mai pensato

Se anche tu vuoi acquistare casa faresti bene a conoscere il trucchetto degli agenti immobiliari per risparmiare un sacco di soldi.

Acquistare casa nel nostro Paese è diventato nel corso dell’ultimo anno sempre più difficile. Tutta colpa dell’aumento dei tassi sui mutui che ha reso i requisiti per ricevere soldi in prestito dalle banche sempre più stringenti.

acquistare casa trucchetto agenti immobiliari
Come acquistare casa e risparmiare soldi con il trucchetto degli agenti immobiliari (Roma-news.it)

Alcune coppie infatti, soprattutto quelle più giovani, stanno facendo davvero molta fatica nel riuscire ad ottenere il mutuo da parte degli istituti di credito. Motivo per cui il Governo è intervenuto attraverso una serie di bonus ed agevolazioni finalizzate ad aiutare chi si trova in una situazione di difficoltà economica.

Ma non è tutto perché per cercare di aggirare il problema dei tassi esagerati ci sarebbe anche un trucchetto a dir poco fenomenale che può letteralmente far risparmiare un sacco di soldi. Ecco di che cosa si tratta e in che cosa consiste. A svelarlo sono proprio gli agenti immobiliari.

Devi acquistare casa? Ecco il trucchetto degli agenti immobiliari: risparmi una valanga di soldi

Come ti abbiamo anticipato poco fa, risparmiare sul tasso dei mutui quando acquisti un immobile è possibile anche in una situazione estrema come quella attuale, in cui gli interessi sui prestiti sono arrivati anche al di sopra del 4%.  Per farlo, occorre mettere in pratica questo trucchetto infallibile svelato proprio dagli agenti immobiliari.

acquistare casa trucchetto agenti
Il trucchetto degli agenti immobiliari per risparmiare sull’acquisto della casa (Roma-news.it)

Sai già di che cosa si tratta? Quando lo scoprirai di sicuro vorrai utilizzarlo anche tu perché permette di risparmiare un sacco di soldi al momento dell’acquisto di una casa. Il tuo portafogli ti ringrazierà! Ebbene, se anche tu devi comprare un immobile per prima cosa chiedi al venditore se la sua banca, cioè quella in cui ha il mutuo, potrebbe essere disposta a concedergli l’accollo liberatorio.

Ma che cos’è esattamente e come funziona questo meccanismo? In pratica, se il venditore ha acquistato la casa prima del 2022 è altamente probabile che il tasso di interesse del suo mutuo sia più vantaggioso rispetto a quello attuale. Di conseguenza, se il suo mutuo è accollabile significa che tu potrai acquistare la casa beneficiando del suo stesso tasso.

Ma non solo. Grazie a questo escamotage potrai anche evitare di pagare le spese di perizia, evitare di pagare le spese di istruttoria ed evitare di pagare l’atto di mutuo. È chiaro, quindi, che in questo modo riusciresti a risparmiare una bella somma di denaro.

Impostazioni privacy