Calciomercato Roma, si riaccende la pista per un vecchio obiettivo: può arrivare davvero!

Il calciomercato della Roma si accende e tra gli obiettivi dei giallorossi torna di moda un vecchio pupillo: può essere lui il rinforzo tanto atteso da Mourinho. 

A quasi due settimane dell’inizio della Serie A 2023/2024, la Roma è alla ricerca degli ultimi colpi di calciomercato per regalare a José Mourinho una rosa lunga e di qualità. Fino a questo momento, in giallorosso sono arrivati Kristensen e Ndicka per puntellare la difesa, e Aouar per legare il gioco. La squadra della Capitale punta ora a rinforzare il centrocampo e, in particolar modo l’attacco, dopo lo Special One attende da tempo il sostituto dell’infortunato Abraham.

Calciomercato Roma, si riapre la pista per un vecchio obiettivo
Calciomercato Roma, torna di moda un vecchio obiettivo (Foto Ansa) Roma-News.it

Per quanto riguarda la zona centrale del campo, l’obiettivo numero della Roma è Renato Sanches del PSG. I giallorossi hanno già trovato l’accordo con il portoghese, che ha anche parlato con Mourinho e dato il suo ok al trasferimento. Mancherebbe però ancora qualcosa nella trattativa col club parigino.

In attacco, invece, il reparto dove il tecnico lusitano ha chiesto maggiori rinforzi ma non è stato ancora accontento, il primo ad arrivare potrebbe essere Marcos Leonardo. Il classe 2003 del Santos è stato proposto a varie squadre dal suo entourage e la Roma sarebbe la squadra che si sarebbe mossa con più convinzione.

Il brasiliano sarebbe quindi in arrivo per andare a rimpolpare il reparto offensivo giallorosso, ma Mourinho non potrà fare affidamento su un ventenne per tutta la stagione. E così nella Capitale sarebbe tornato di moda un vecchio obiettivo che farebbe felice lo Special One.

Calciomercato Roma, un vecchio obiettivo per l’attacco può arrivare davvero

Nel corso di questa estate, la Roma ha trattato a lungo Gianluca Scamacca per riportarlo in Italia dopo una sola stagione al West Ham in Premier League. Pinto aveva trovato l’accordo con il calciatore, che a sua volta aveva spinto tanto col club inglese per partire. Gli Hammers però sono rimasti fermi sulla loro richiesta riguardo alla formula dell’affare (solo a titolo definitivo) e la trattativa si è arenata.

Calciomercato Roma Morata rinforzo
Calciomercato Roma, Morata può essere il rinforzo per l’attacco (Foto Ansa) Roma-News.it

Negli ultimi giorni di calciomercato, però, potrebbe riaprire una vecchia pista percorsa in questi mesi Roma e che soddisferebbe Mourinho. Si tratta di Alvaro Morata che all’Atletico Madrid non si trova più bene come un tempo e vorrebbe cambiare aria. Ma in questo caso dipenderebbe tutto dai Colchoneros.

Se il club spagnolo e l’allenatore Simeone dovessero constatare che Morata con la testa non è più dentro al progetto, e dovessero decidere di andare su un’altra punta, negli ultimi giorni di mercato potrebbe riaccendersi la pista spagnola per i giallorossi. L’ex Juventus sarebbe così l’attaccante titolare da affiancare al giovane Marcos Leonardo per farlo crescere e adattare alla Serie A.

Impostazioni privacy