Calciomercato Lazio, Sarri mette Lotito all’angolo: in arrivo un grande annuncio

Maurizio Sarri chiede rinforzi dal calciomercato alla sua Lazio e mette Lotito all’angolo. Il presidente si prepara all’annuncio. 

A due settimane dall’inizio della nuova Serie A, il calciomercato della Lazio non si è ancora sbloccato. In questa finestra estiva di trattative, è arrivato in biancoceleste il solo Valentin Castellanos; attaccante classe 1998, pagato circa 15 milioni dal New York City, sbarcato nella Capitale per andare a coprire la casella del vice Immobile scoperta ormai da diverse stagioni.

Calciomercato Lazio Sarri incontro Lotito
Calciomercato Lazio, Sarri mette alle strette Lotito (Foto Ansa)

Gli affari in entrata della Lazio si sono però fermati alla punta argentina, ma nel frattempo la società si è privata di una pedina fondamentale della squadra di Maurizio Sarri. Vale a dire Sergej Milinkovic-Savic, ceduto all’Al-Hilal, in Arabia Saudita, per 40 milioni di euro.

Il tecnico biancoceleste si aspettava che quei soldi venissero reinvestiti per rinforzare la rosa, a partire dal sostituto proprio del Sergente, ma fino a questo momento nulla si è mosso sul fronte acquisti. Una situazione che avrebbe messo sull’attenti l’allenatore toscano che ha chiesto un confronto faccia a faccia con il presidente Lotito per cercare di capire come si muoverà la Lazio in questo ultimo mese di mercato.

L’incontro tra Sarri e il patron biancoceleste è andato in scena. I due hanno parlato e discusso a lungo della nuova stagione alle porte e, soprattutto, del calciomercato e una decisione sarebbe stata presa.

Calciomercato Lazio, faccia a faccia tra Sarri e Lotito: presto un annuncio

Nell’incontro andato in scena tra Lotito e Sarri, l’allenatore avrebbe chiesto fortemente rinforzi dal calciomercato mettendo all’angolo il presidente che avrebbe promesso colpi in entrata per l’inizio del campionato. I nomi sulla lista degli obiettivi della Lazio sono tanti, in primis Piotr Zielinski indicato dal tecnico come il perfetto erede di Milinkovic-Savic. Il polacco è in scadenza con il Napoli nel 2024 e potrebbe quindi aprirsi uno spiraglio di trattativa.

Sarri e Lotito lite
Zielinski, obiettivo del calciomercato della Lazio (Foto Ansa)

Per il centrocampo piacciono anche Lucas Torreira e, ancor di più, il giovane Samuele Ricci del Torino. I biancocelesti, dopo aver risolto il problema vice Immobile, hanno però bisogno anche di un esterno d’attacco. Il sogno era Domenico Berardi, ma l’ala del Sassuolo sembra destinata a restare in neroverde.

Le alternative si chiamano allora Jasper Karlsson dell’AZ Alkmaar Gustav Isaksen del Midtjylland. Quello che è sicuro è che Sarri sarebbe riuscito a convincere Lotito a muoversi sul fronte degli acquisti, strappando anche al presidente la promessa che uno di questi nomi arriverà alla Lazio.

Impostazioni privacy