La Roma piomba sul campione in carica per il centrocampo, ha già giocato in Serie A: super affare

Tiago Pinto alle prese con un super affare: la Roma vuole riportare in Serie A un big di centrocampo per donarlo a José Mourinho.

Di questi tempi per la Roma messa sotto torchio a Trigoria da Mourinho nella prima parte di pre-season, l’unica brutta notizia arriva dalla UEFA. È stato respinto, infatti, il ricorso contro le quattro giornate di squalifica all’allenatore portoghese per le vicissitudini accorse durante e dopo la finale di Europa League a Budapest, vinta ai tiri di rigore dal Siviglia, nei confronti dell’arbitro Taylor.

La Roma piomba sul campione
José Mourinho applauda, non solo Renato Sanches – Ansa.it

José Mourinho, dunque, debutterà nella prossima Europa League praticamente alla penultima giornata della fase a gironi. Per la Roma, invece, trasferta vietata ai tifosi per un turno e una giornata in casa con l’Olimpico a capienza ridotta. Brutta notizia sì, di fatto l’unica.

Al netto di Scamacca, la cui trattativa è in stand-by, infatti, il calciomercato sta portando novità importanti in seno al gruppo squadra dello Special One. Tiago Pinto si era mosso al crepuscolo della scorsa stagione ma anche all’alba della nuova sessione estiva di mercato, chiudendo anticipatamente le trattative per Aouar e Ndicka, il rientro di Llorente dal Leeds e Kristensen.

Paris, je t’aime

Il grande rinforzo a centrocampo potrebbe essere davvero il nazionale portoghese Renato Sanches, ai margini del progetto Paris Saint Germain anche con l’avvento di Luis Enrique. Secondo quanto anticipato dall’autorevole L’Equipe, il club parigini avrebbe aperto al prestito. Non solo. Ci sarebbe stato già un accordo di massimo con il nazionale portoghese, legato al club transalpino da un contratto fino al 2027. Non resta che il suo parere, vincolante ma possibilissimo, prima che venga esaudito un desiderio espresso direttamente da Mou.

Roma, super affare di mercato
Fabian Ruiz, l’ex centrocampista del Napoli potrebbe tornare in Italia per vestire la maglia della Roma – Ansa.it

Ma il colpo a sorpresa potrebbe riguardare una vecchia conoscenza del calcio italiano, ora sempre al Paris Saints Germain, ma che non si sta ripetendo. Anche Fabian Ruiz, infatti, non sembra godere della fiducia incondizionata del nuovo allenatore spagnola. Un’occasione che Tiago Pinto vuole cogliere al volo.

L’ex centrocampista del Napoli è particolarmente stimato da Mourinho, che starebbe spingendo per un sacrificio, come rivelato dal Messaggero, anche perché dall’altro lato, c’è un Paris Saint Germain non del tutto soddisfatto della stagione del nazionale spagnolo e con un’offerta neanche poi così esorbitante, i francesi lo lascerebbero partire senza fare grossi problemi. In questo caso, e qui dovrà essere abile Tiago Pinto, il Paris Saint Germain difficilmente accetterà il prestito secco, per cui serve uno sforzo da parte della Roma, ma non mostruoso.

Impostazioni privacy