Calciomercato Roma, proposto un connazionale di Nainggolan: la situazione

Il calciomercato della Roma non è ancora chiuso: Tiago Pinto vuole regalare un organico di livello a Josè Mourinho. Ecco un nome caldo di questi giorni.

Fin qui il mercato estivo della Roma è stato assolutamente positivo. Il direttore sportivo Tiago Pinto è riuscito a vendere alcuni esuberi, ha acquistato a parametro zero alcuni profili di assoluto livello e, a differenza di altre squadre di blasone, i giallorossi non hanno dovuto cedere nessun gioiello. Mancano, però, ancora alcuni tasselli per consegnare a José Mourinho una rosa che possa competere per le primissime posizioni. In tal senso, ai giallorossi è stato proposto un calciatore di nazionalità belga, molto interessante: sarà lui il prossimo acquisto?

Proposto belga alla Roma
Proposto connazionale di Nainggolan alla Roma foto: Ansa – (roma-news.it)

Come è noto, la Roma è alla ricerca di un centravanti e di un centrocampista. L’anno scorso, infatti, la capacità realizzativa dei giallorossi è stato un tallone d’Achille. Tammy Abraham non è riuscito a ripetere la prima, esaltante, stagione in giallorosso, mentre Andrea Belotti, addirittura, non ha realizzato neanche una rete in campionato: una vera e propria stranezza per il “Gallo”. Non solo per questo, dunque, la Roma è alla ricerca di una punta. Bisogna infatti ovviare all’infortunio di Abraham, avvenuto sul finire dello scorso torneo, che lo terrà lontano dai campi per tutto il 2023. Lunga la trattativa per riportare a Trigoria Gianluca Scamacca, ma trapela ottimismo.

Ma Tiago Pinto vuole regalare a Mourinho anche un centrocampista di grande qualità, che possa innalzare il livello della mediana. I rumors di mercato portano al portoghese Renato Sanches, frenato dagli infortuni nel Paris Saint Germain, ma sicuramente giocatore di livello superiore. Ma ora, oltre a questi nomi, avanza un altro giocatore di nazionalità belga, che sarebbe stato proposto alla Roma. Lo staff tecnico giallorosso lo sta valutando: sarà lui il prossimo acquisto?

Proposto un belga alla Roma: calciomercato aperto

Proprio conoscendo il fatto che la Roma sia alla ricerca di un centrocampista, infatti, alcuni club stanno proponendo dei calciatori che potrebbero fare al caso dei giallorossi. In questo caso, si tratta di un centrocampista belga, proprio come Radja Nainggolan, che nella Capitale ha giocato stagioni esaltanti.

Albert Sambi Lokonga proposto alla Roma
Il centrocampista belga Albert Sambi Lokonga proposto alla Roma foto: Instagram @sambi-logonga-off – (roma-news.it)

L’Arsenal avrebbe infatti proposto Albert Sambi Lokonga, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Crystal Palace. Lokonga è nell’organico dei Gunners dal 2021, allorquando venne acquistato per 17,5 milioni di euro dall’Anderlecht, una delle squadre più titolate del Belgio.

Con l’Arsenal, nella stagione 2021-2022 Lokonga ha disputato 19 partite di Premier League non segnando mai. Non granché nemmeno la stagione in prestito al Crystal Palace, dove ha giocato solamente 9 partite, di cui 5 da titolare, collezionando 8 panchine su 10 match giocati da aprile in poi. Anche in questo caso, nessuna rete. Per questo, al momento, il nome non scalda il cuore dello staff giallorosso.

Impostazioni privacy