Calendario dell’avvento, fai divertire i tuoi figli in vista del Natale: come riempirli a tema

Ecco come riempire a tema il calendario dell’Avvento e far divertire i tuoi figli in vista delle prossime festività natalizie.

Manca poco all’arrivo del Natale e in molti sono già alle prese con i vari preparativi. Tra questi c’è il calendario dell’Avvento che come ogni anno dovrà essere riempito, ma con che cosa? Ecco alcuni consigli utili.

Come riempire il calendario dell'Avvento a tema
Come riempire il calendario dell’Avvento a tema (roma-news.it)

Novembre sta finendo e dicembre è alle porte. Questo vuol dire che nel giro di pochi giorni vedremo le nostre case piene di addobbi natalizi, alberi, presepi e chi più ne ha più ne metta. Tutti elementi che aiuteranno a rendere l’atmosfera che ci circonda magica e unica nel suo genere.

A tal fine non può assolutamente mancare il calendario dell’Avvento che è particolarmente gradito dai più piccini che possono beneficiare ogni giorno di un gradito dono. Ma come riempirlo in vista del Natale 2023?

Calendario dell’Avvento, fai divertire i tuoi figli in vista del Natale, come riempirli a tema: doni inaspettati

Una domanda che si stanno ponendo diversi genitori che sono a corto di idee. Riempire tutte le 24 caselle del calendario dell’Avvento, d’altronde, non è di certo così facile come si possa pensare. Ogni giorno si spera di regalare al proprio figlio o figlia un dono che possa stupirlo ed emozionarlo. Ma come fare?

Come riempire il calendario dell'avvento a tema
Come riempire il calendario dell’Avvento a tema (roma-news.it)

Ebbene, se siete indecisi su come riempire il calendario dell’Avvento vi potremmo consigliare di optare per una versione a tema cibo. In quest’ultimo caso, però, vi invitiamo a non esagerare con le dosi di zuccheri Si consiglia pertanto di alternare cioccolatini, caramelle, frutta secca e se possibile qualcosa fatto in casa. È possibile inserire anche qualche buono per una serata fuori casa in famiglia. Sempre in quest’ottica è possibile inserire in alcune caselle dei bigliettini con delle attività da svolgere tutti assieme, come ad esempio cucinare con mamma e papà o addobbare l’albero.

Ma non solo, anche ordinare casa, fare un’uscita fuori porta oppure un bel pic nic. Ogni occasione, d’altronde, è buona per trascorrere dei momenti in famiglia. Un’idea particolarmente gradita, inoltre, potrebbe essere una caccia al tesoro con i vari indizi inseriti nelle caselle del calendario. Se poi volete aggiungere dei giochini, potete optare per delle macchinine, carte, colori, bamboline, set e così via. Avete solamente l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy