Weekend a Roma all’insegna dello shopping: ecco i negozi vintage più belli della Capitale

Trascorrere un weekend a Roma è una scelta perfetta soprattutto se questo viene fatto all’insegna dello shopping. Ecco in quali negozi andare.

Roma ormai è una città conosciuta in tutto il mondo, uno dei luoghi perfetti sia per trascorrere alcune giornate in totale relax che per dedicarsi allo shopping sfrenato. Ci sono coloro che, passeggiando tra le strade della capitale, avranno pensato di potersi stabilire qui per tutta la vita anche perché, una delle caratteristiche di Roma, è proprio quella di fare in modo che chiunque vi metta piede, si senta immediatamente accolto.

Dove fare shopping a Roma nei negozi vintage
Shopping a Roma- roma-news.it

Altro punto a favore del capoluogo del Lazio è di sicuro la moda. Qui infatti non mancano negozi vintage di lusso situato in ogni angolo della città, dei posti dove chiunque ha la possibilità di acquistare un oggetto che resterà per sempre il ricordo di quella giornata trascorsa a Roma.

I negozi vintage di Roma migliori

Numerosi sono i negozi vintage che è possibile trovare andando in giro per Roma.

Dove fare shopping a Roma nei negozi vintage
Strada in cui fare shopping- Roma- news.it

Il primo di cui vi parliamo è il Lesley Luxury Vintage, una realtà storica appartenente da anni al mondo del vintage di lusso il quale è presente con due store nel pieno di Roma. Qui gli elementi principali sono la lotta allo spreco, la qualità e l’alta sartorialità. Passiamo poi ad un altro negozio, il Pifebo. Si tratta di un negozio che dal 2007 è presente a Roma con due store. Qui troviamo una selezione di campionario molto vasta  anche se il pezzo forte sono le borse vintage. Il Pulp che si trova in uno dei quartieri più storici di Roma, è un negozio vintage di gamma molto alta, un posto dove non manca una selezione di marchi di lusso insieme a brand di alta sartoria che danno la possibilità di personalizzare ogni acquisto fatto.

Passiamo poi al Moll Flanders un negozio dedicato alla compravendita di abiti di lusso usati sia per uomo che per donna. In questo negozio non troviamo soltanto abbigliamento ma anche occhiali, calzature, bijoux e accessori. L’ultimo negozio vintage di Roma di cui vi parliamo è il Flamingo, una boutique vintage curata in ogni minimo dettaglio. Al suo interno troviamo una soluzione vintage abbastanza ricercata e originale, un posto dove è possibile persino trovare anche dei pezzi che risalgono agli anni Venti. Prodotti come accessori, abbigliamento e gioielli appartenenti a grandi firme sono i pezzi forti del Flamingo, un locale in cui è possibile acquistare dei pezzi introvabili e unici.

Impostazioni privacy